PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione Leopard.



Pitagorix
28-02-08, 12:43
Bolzano, 28 febbr. '08

Un saluto a tutti,

sono un nuovo iscritto ed avrei bisogno di un suggerimento.

Possiedo un PowerBook G4-15"-1,5GHz del maggio 2005 (System 10.4.11).

Nelle prossime settimane riceverò il nuovo "MacBook pro 15"-2,4GHz".

Pensavo ad una installazione "Aggiorna e Installa" sul nuovo MB Pro.

Cosa faccio, installo il Leopard sul PowerBook, sul quale c'è il 10.4.11,sempre con "Aggiorna e Installa", e ripristino il tutto,via FireWire, sul nuovo MB Pro con SuperDuper?

Oppure è meglio Installare ex-novo Il 10.5 sul MB Pro e, successivamente, via FireWire,
usere "Migration Assistant" per trasferire i dati dal PowerBook?

Grazie.
Pitagorix.

Anakin
28-02-08, 12:48
Ma il Macbook non ti arriva già con leopard? L'unica soluzione è collegare i due mac via firewire ed usare assistente migrazione la prima volta che avvii il macbook pro. Non puoi ripristinare il contenuto di un hard disk di un powerbook (PPC) su un macbook pro (intel).

flashcream
28-02-08, 12:52
Nelle prossime settimane riceverò il nuovo "MacBook pro 15"-2,4GHz".

Pensavo ad una installazione "Aggiorna e Installa" sul nuovo MB Pro.

mi sfugge il motivo.


Cosa faccio, installo il Leopard sul PowerBook, sul quale c'è il 10.4.11,sempre con "Aggiorna e Installa", e ripristino il tutto,via FireWire, sul nuovo MB Pro con SuperDuper?

mi sfugge anche questa procedura. installa leopard se ti va, fai pure tutte le clonazioni che credi ai fini backup, ma al fine del trasferimento dei tuoi dati non serve. inoltre non puoi clonare leopard del pb e metterlo sul mbp. non avvieresti.


Oppure è meglio Installare ex-novo Il 10.5 sul MB Pro e, successivamente, via FireWire,
usere "Migration Assistant" per trasferire i dati dal PowerBook?

eddai. perchè devi reinstallare un sistema che già c'è? usa assistente migrazione e basta. l'altro mac può avere anche panther.... non serve leopard necessariamente.

:benarrivato:

Pitagorix
28-02-08, 13:07
mi sfugge il motivo.



mi sfugge anche questa procedura. installa leopard se ti va, fai pure tutte le clonazioni che credi ai fini backup, ma al fine del trasferimento dei tuoi dati non serve. inoltre non puoi clonare leopard del pb e metterlo sul mbp. non avvieresti.



eddai. perchè devi reinstallare un sistema che già c'è? usa assistente migrazione e basta. l'altro mac può avere anche panther.... non serve leopard necessariamente.

:benarrivato:

forse mi sono spiegato male, abbiate pazienza,
desidero solo capire la migliore opzione per trasferire i miei dati dal PowerBook (Tiger) al MacBook Pro (Leopard).

Anakin
28-02-08, 13:17
forse mi sono spiegato male, abbiate pazienza,
desidero solo capire la migliore opzione per trasferire i miei dati dal PowerBook (Tiger) al MacBook Pro (Leopard).

Come ho già detto, usa assistente migrazione quando avvii il nuovo macbook. Senza installare niente su niente.