PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Handbrake



websurfer
28-02-08, 11:41
Salve a tutti, sono appena approdato in questo forum e ne approfitto subito per chiedervi un parere...
Volevo fare un po di copie dei miei dvd "originali" in divx, per poterli vedere poi sul mio lettore da tavolo, così ho scaricato Handbrake e ho provato a fare la conversione in .avi, il risultato mi è sembrato buono come qualità audio/video, ma ho il problema che riesco a leggerlo solo con quicktime o vlc, mentre il mio lettore da tavolo non lo legge, mi appare un messaggio con la scritta: codec non supportati.
Allora ho provato a fare delle modifiche, cambiando l'encoder da ffmpeg a xvid, ma appena faccio partire la conversione il programma va in crash e si riavvia...
Che dite? cambio software? magari ffmpegx?

flashcream
28-02-08, 11:45
mactheripper e poi burn (entrambi freeware) oppure mactheripper e toast oppure mactheripper e il citato ffmpegX. nella sezione tutorial trovi le guide. buona lettura.

websurfer
28-02-08, 11:54
grazie per avermi risposto flashcream! volevo chiederti, io ho già mactheripper, ma fa anche la conversione in dvx? perchè a me serviva proprio questo formato per poter mettere diversi film in un unico dvd...
comunque ora mi guardo un po di guide...grazie ancora!

flashcream
28-02-08, 11:58
no, MTR non fa alcuna conversione. (ovvero sprotegge e copia il dvd sull'HD). handbrake è uno dei rarissimi programmi che rippa e converte.

websurfer
28-02-08, 12:02
quindi praticamente MTR mi importa il dvd sull' HD, poi con burn potrei fare la conversione in divx?

furliz
30-03-08, 22:43
Ciao, anche a me succede che Handbrake 0.9.2 va in crash se setto come encoder Xvid (l'altro encoder non l'ho provato). (Gli altri settaggi sono identici a quelli indicati nel tutorial). Ho provato a scaricare la versione più vecchia, 0.9.1, e nelle stesse condizioni (Xvid) sta lavorando. Eppure ho Leopard 10.5.2, che dovrebbe essere compatibile con la versione di Handbrake più recente.

flashcream
31-03-08, 00:16
capita, attendi aggiornamenti e intanto usa altro.