PDA

Visualizza Versione Completa : G5 ora o MacIntel a giugno?



Mac 4 Life
03-11-05, 19:06
Lo so che nessuno di voi ha la sfera di cristallo :wink: - a meno che nel forum ci siano Jucas Casella o Vanna Marchi (da San Vittore) :lol: - ma, volendo acquistare un nuovo Mac (G5 dual-core a gennaio, diciamo) sarebbe meglio aspettare giugno e comprarmi un MacIntel :???:
Quali pro e quali contro ci sarebbero? :?
Vediamo un po' come è orientato il forum. 8)

Hartz
03-11-05, 19:29
Lo so che nessuno di voi ha la sfera di cristallo :wink: - a meno che nel forum ci siano Jucas Casella o Vanna Marchi (da San Vittore) :lol: - ma, volendo acquistare un nuovo Mac (G5 dual-core a gennaio, diciamo) sarebbe meglio aspettare giugno e comprarmi un MacIntel :???:
Quali pro e quali contro ci sarebbero? :?
Vediamo un po' come è orientato il forum. 8)

Mmhh… io credo che sia un po' un rischio acquistare subito una macchina così nuova…
Figurati che io invece avevo pensato di aspettare a giugno e di prendere un "vecchio" Mac: in vista dell'uscita delle nuove macchine i prezzi dei vecchi Mac caleranno vertiginosamente… :)


:vecchietto:

navarf
03-11-05, 19:30
Io sapevo che i primi mac-intel ad uscire erano quelle di fascia bassa,tipi ibook... non credo che il powermac-intel esca così in fretta.Cmq nel sito c'è gente molto più eperta di me

Ciao

gabod3
03-11-05, 19:30
Prendilo quando ti serve!
Se ne hai bisogno a gennaio prenditi un bel G5, se puoi aspettare giugno fallo, a prescindere che escano o meno i MacIntel.
IMHO...

danielegenova
03-11-05, 20:36
Io ad oggi aspetterei Giugno :???:

Jamming
03-11-05, 20:44
Io ad oggi aspetterei Giugno :???:

anch'io almeno che non è proprio urgente

peciot
03-11-05, 20:58
io aspetterei fine 2006 :roll:

Jamming
03-11-05, 21:05
io aspetterei fine 2006 :roll:

leopard su macintel? :smt041

peciot
03-11-05, 21:09
io aspetterei fine 2006 :roll:

leopard su macintel? :smt041

esatto... ma a parte quello aspetterei la seconda generazione di macchine con Intel... tanto per essere sicuri! :)

TheCube
03-11-05, 22:09
Non penso che vedremo macchine pro dotate di processore Intel fino alla fine (a essere ottimisti) del 2006; io non comprerei un PowerMac di prima generazione (Intel based) quindi il problema si sposta almeno a metà 2007;
diverso (ma non troppo) il discorso relativo a portatili e simili (il Mini, per esempio) per i quali i natali Inteliani sono previsti per giugno 2006; qui un tentativo (su un iBook magari) lo farei, ma solo se non si tratta dell'unica macchina su cui basare il proprio lavoro...

Mac 4 Life
04-11-05, 17:24
Penso che il consiglio migliore sia, forse, quello di aspettare giugno e prendermi un bestione G5 2,5 quad-core, magari col prezzo abbassato :lol: visti i nuovi MacIntel; pagamento a rate - ovviamente :? : finirò di pagarlo quando andrò in pensione :cry:

TheCube
04-11-05, 18:39
Penso che il consiglio migliore sia, forse, quello di aspettare giugno e prendermi un bestione G5 2,5 quad-core, magari col prezzo abbassato :lol: visti i nuovi MacIntel; pagamento a rate - ovviamente :? : finirò di pagarlo quando andrò in pensione :cry:
Uffa.... a giugno 2006 NON esce nessun PowerMac Intel based, quindi NON ci sarà nessuna diminuzione particolare dei prezzi della linea PPC (sempre PowerMac, ovvio)

Hartz
04-11-05, 18:43
Uffa.... a giugno 2006 NON esce nessun PowerMac Intel based, quindi NON ci sarà nessuna diminuzione particolare dei prezzi della linea PPC (sempre PowerMac, ovvio)

Non importa se i nuovi MacIntel usciranno a giugno, luglio, agosto, settembre…
Quando usciranno, rimarranno nei magazzini (forse) delle scorte di "vecchi" Mac invenduti e allora sarà il momento giusto per acquistarli perché, con ogni probabilità, i prezzi verranno ridotti… :twisted:

:vecchietto:

aesado
05-11-05, 19:24
Io sono d'accordo con Gabod...ti consiglio di prenderlo quando ti serve (finanze permettendo ovviamente). Oppure prenderti qualcosa di meno potente di un PowerMac, cosi magari lo puoi cambiare nel 2007. Il mercato dell'Informatica è fatto cosi, se si comincia a ragionare in questo modo alla fine nn compri mai nulla...imho.