PDA

Visualizza Versione Completa : Giochi su MacIntel



Mac 4 Life
03-11-05, 18:57
Che ne sarà dei giochi per Mac se a giugno comprassi un nuovo computer con processore Intel? :???:
Insomma, i miei giochi per PowerPC gireranno lo stesso?
Doom3, Halo e Battefield andranno riscritti per MacIntel, oppure Rosetta li convertirà in automatico? :?

Hartz
03-11-05, 19:08
Che ne sarà dei giochi per Mac se a giugno comprassi un nuovo computer con processore Intel? :???:
Insomma, i miei giochi per PowerPC gireranno lo stesso?
Doom3, Halo e Battefield andranno riscritti per MacIntel, oppure Rosetta li convertirà in automatico? :?

Io ti direi di andare tranquillo: Apple non lascerà gli utenti con i "vecchi" programmi in braghe di tela.

Rosetta dovrebbe funzionare bene, un po' come Classic ha permesso di continuare ad usare applicazioni scritte solo per il System 9 anche su OS X.

:ciao-smile:

TheCube
03-11-05, 19:58
Escludo categoricamente che giochi come Doom possano girare in emulazione su Rosetta: le prestazioni (emulate) sono quelle di un G3 a 800 Mhz SENZA ALTIVEC...

Hartz
03-11-05, 20:17
Escludo categoricamente che giochi come Doom possano girare in emulazione su Rosetta: le prestazioni (emulate) sono quelle di un G3 a 800 Mhz SENZA ALTIVEC...

:oops: credo di aver scritto una cretinata… :arrossisco:

Rosetta is designed to translate currently shipping applications that run on a PowerPC with a G3 processor and that are built for Mac OS X. Rosetta does not run the following:
? Applications built for Mac OS 8 or 9
? Code written specifically for AltiVec
? Code that inserts preferences in the System Preferences pane
? Applications that require a G4 or G5 processor
? Applications that depend on one or more kernel extensions
? Kernel extensions
? Bundled Java applications or Java applications with JNI libraries that can’t be translated

Tratto da ArsTechnica (http://arstechnica.com/journals/apple.ars/2005/6/6/462).


:vecchietto:

GON
04-11-05, 22:09
con tutta probabilita' i creatori dei Giochi in versione PPC si sbrigheranno a rilasciare le patch per far girare gli stessi su mac-intel.

Dubito che Rosetta potra' far girare i giochi "moderni", al massimo qualche giochillo, ma niente di esaltante.

Io credo piu' alle patch degli sviluppatori, o alle versioni ricompilate che all'emulazione....