PDA

Visualizza Versione Completa : apertura porte amule



marchetto
27-02-08, 16:39
salve a tutti, cerchero` di essere il piu` breve e preciso possibile, credo che questo sia il luogo giusto per postare questa domanda:

ho un imac con leopard, vivo in Giappone ed ho una connessione internet da 50 mega con Yahoo bb, una delle compagnie telefoniche piu` importanti qui, la connessione non e` attraverso il telefono perche` non ho una linea telefonica a casa ma utilizza un router che si chiama trio g sempre della yahoo bb.
la connessione va bene, ma il problema e` che quando mi connetto ad amule ho un low id. ho portato l`imac dal rivenditore e mi hanno detto che e` configurato perfettamente, il firewall non e` attivo.
ho letto tutti i tutorial e ho cercato di configurare amule al meglio ma niente. sul sito portforward non c`e` nessuna informazione su questo router trio g, non e` menzionato da nessuna parte, non sono riuscito a fare il port forwarding e le porte risultano tutte nascoste, ovvero hidden. siccome qui l`assistenza e` tutta in giapponese e io non lo parlo ancora bene, e` molto difficile per me risolvere il problema da qui.

vi sarei molto grato se qualcuno mi desse informazioni su come riuscire ad aprire le porte per ottenere un id alto o su come fare un port forwarding, insomma su come risolvere il problema!

grazie

flashcream
27-02-08, 16:46
se non puoi configurare il router il problema è irrisolvibile. identica situazione c'è in italia con fastweb o cmq con tutte quelle periferiche con un firmware brandizzato e chiuso. puoi accedere alla configurazione del router? fare la mappatura delle porte? dubito, a meno di non aver male interpretato le tue parole. fastweb offre il servizio di IP pubblico a pagamento, magari lo fa anche il tuo provider.

marchetto
27-02-08, 17:16
capisco...

grazie della risposta veloce, un`ultima questione: immagino che avrei questo problema anche cambiando programma di file sharing o c`e` qualche possibilita` che utilizzando programmi diversi da amule la situazione migliori?
oppure forse installando la linea telefonica e collegandomi tramite questa la situazione potrebbe cambiare?

flashcream
27-02-08, 17:23
la non visibilità in rete "rallenta" tutti i programmi p2p, amule è quello che soffre di più di questa situazione. leggi la guida per altri programmi p2p e le altre reti.
linea telefonica non coincide al 100% con la possibilità di avere un IP pubblico, ma solitamente è cosi e basta configurare l'eventuale router. le migliaia di topic di questo forum ne sono una testimonianza.

marchetto
27-02-08, 17:27
ho capito, grazie dell`aiuto!