PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione Mac os 9 e os X



francesco68
27-02-08, 16:30
Sono un paio di giorni che smanetto con un G4 vorrei installare in una partizione Mac OS9 e nell'altra partizione che ho creato installare Mac os X Tiger pensate che ci riesca? cosi come sto procedendo si puo' installare su due partizioni divise? premetto che sono nuovo nel mondo mac anche se ne ho 5.

flashcream
27-02-08, 16:39
quale modello di g4? perchè ha senso, seppure non necessario, solo se la macchina permette il dual boot (che non è più possibile dal 2003 circa), altrimenti installi classic ovvero l'ambiente 9 "emulato" in mac OS X e in questo caso fare due partizioni non ha molto senso.

Nemesis
27-02-08, 16:41
Ciao, tecnicamente è possibile farlo, ma non capisco il perchè delle partizioni, i due system possono tranquillamente convivere sulla stessa partizione... casomai cerca di ricordarti se hai scelto l'opzione "installa i driver del disco Mac OS 9" in fase di inizializzazione del disco, altrimenti ti sarà impossibile installare il 9

Edit: uffi!! sempre secondo ;)

francesco68
27-02-08, 16:51
Ciao, tecnicamente è possibile farlo, ma non capisco il perchè delle partizioni, i due system possono tranquillamente convivere sulla stessa partizione... casomai cerca di ricordarti se hai scelto l'opzione "installa i driver del disco Mac OS 9" in fase di inizializzazione del disco, altrimenti ti sarà impossibile installare il 9

Edit: uffi!! sempre secondo ;)