PDA

Visualizza Versione Completa : Time machine



fax78
27-02-08, 12:54
Ciao a tutti, volevo domandarvi se qualcuno di voi ha già provato ad effettuare un ripristino con time machine.
Purtroppo, dopo aver fatto tante tante prove sul mio imac, vorrei tornare indietro di qualche giorno grazie a time machine, ma mi sorge una domanda??
Se ripristino il sistema a 5 giorni fa, cosa succede alla posta arrivata e ai documenti creati?
Secondo la logica dovrei perderli, quindi backapparli prima del ripristino...

Ma secondo apple??? Non mi stupirebbe se time machine fosse in grado di ripristinare solo parte del leopard senza incidere altre cose, ma vorrei evitare di perdere dati :-)

p.s. ovviamente time machine è funzionante e regolarmene effettua in automatico i suoi backup su un hd esterno.

Grazie per l'aiuto

flashcream
27-02-08, 12:57
il sistema o per meglio dire l'intero volume lo ripristini sono avviando da dvd. successivamente puoi ripristinare i singoli documenti (esempio la cartella mail che contiene i msg di posta) a tuo piacimento e con un avvio normale.

fax78
27-02-08, 13:00
Scusa l'ignoranza...ma nella consultazione dell'interfaccia di time machine noto che andando indietro del tempo lui mi mostra differenze anche nelle applicazioni installate e siccome la mia necessita è di eliminare un'applicazione che non riesco a toglier del tutto cosa dovrei fare? Da quello che hai scritto con time machine in teoria non risolverei giusto?
Grazie per l'aiuto

Anakin
27-02-08, 13:05
Quello che vuoi fare tu è riportare il sistema ad una condizione precedente l'installazione di quel programma che non riesci a rimuovere. Questo lo fai solo attraverso il dvd di leopard e non dall'interfaccia di time machine che serve solo a recuperare qualche file andato perso.

flashcream
27-02-08, 13:08
non esistono applicazioni che non siano completamente disinstallabili. ti consiglio la lettura attenta del tutorial sulla rimozione.