PDA

Visualizza Versione Completa : Bluetooth - come si abilita ?



Giucri55
27-02-08, 11:40
ciao a tutti.
Dovrei sincronizzare un Nokia 6630 col mio imac 24", Leopard 10.52, ma non riesco a fargli "vedere" il cellulare in nessun modo.
L'icona del Bluetooh è in grigio " non disponibile".

Come abilito il Bluetooth ?

Grazie.

Giuseppe

Berra
27-02-08, 11:42
Preferenze di Sistema -> Bluetooth -> Spunta "Attivo" e "Visibile", poi clicchi sul "+".
In alternativa, apri iSync e segui la procedura guidata.

Giucri55
27-02-08, 11:46
Preferenze di Sistema -> Bluetooth -> Spunta "Attivo" e "Visibile", poi clicchi sul "+".
In alternativa, apri iSync e segui la procedura guidata.

ho già provato entrambe le cose, ma non mi vede nessuna periferica bluetooth.
Sembra come se il BT fosse disattivo.

ciao

Giuseppe

Peterpan
27-02-08, 11:49
ciao a tutti.
Dovrei sincronizzare un Nokia 6630 col mio imac 24", Leopard 10.52, ma non riesco a fargli "vedere" il cellulare in nessun modo.
L'icona del Bluetooh è in grigio " non disponibile".

Come abilito il Bluetooth ?

Grazie.

Giuseppe

Click sull'icona e attivi. Dopodiche' lo devi ovviamente attivare sul telefono e far si' che sia "visibile".

Giucri55
27-02-08, 11:57
Click sull'icona e attivi. Dopodiche' lo devi ovviamente attivare sul telefono e far si' che sia "visibile".

ho fatto già diverse prove, ma niente da fare.
Ho cliccato sull'icona BT, scelto ATTIVA, impostato per cercare qualsiasi dispositivo possibile, ma non trova niente.
Sembra come se il BT del Mac fosse disattivato.

ciao

Giuseppe

Peterpan
27-02-08, 11:59
ho fatto già diverse prove, ma niente da fare.
Ho cliccato sull'icona BT, scelto ATTIVA, impostato per cercare qualsiasi dispositivo possibile, ma non trova niente.
Sembra come se il BT del Mac fosse disattivato.

ciao

Giuseppe

Se fa la ricerca e fallisce e' perche' non hai impostato il TELEFONO come visibile, controlla.

Giucri55
27-02-08, 12:03
Se fa la ricerca e fallisce e' perche' non hai impostato il TELEFONO come visibile, controlla.

già fatto, il telefono è visibile.

nella barra in alto, nel mac, il'icona del BT è grigia, se ci premo sopra mi dice ; bluetooth non disponibile.

Peterpan
27-02-08, 12:23
già fatto, il telefono è visibile.

nella barra in alto, nel mac, il'icona del BT è grigia, se ci premo sopra mi dice ; bluetooth non disponibile.

Prova con un reset della NVRAM.

Giucri55
27-02-08, 12:32
Prova con un reset della NVRAM.

ho appena letto qui http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=2238-it su come resettare la nvram.

Ma perdo qualche settaggio nel fare questa operazione ?

ciao

Giuseppe

Giucri55
28-02-08, 08:59
ho appena letto qui http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=2238-it su come resettare la nvram.

Ma perdo qualche settaggio nel fare questa operazione ?

ciao

Giuseppe

FANSTASTCO, fatto reset nvram e adesso posso usare il bluetooth :-)

grazie per l'aiuto.

Giuseppe