PDA

Visualizza Versione Completa : problema iMovie hd



alex_nm76
27-02-08, 11:32
buongiorno a tutti,

ho un problema con imovie hd.
Sistema operativo Leopard su Imac intel
Avevo istallato imovie 08, ma non avendo i Temi come per iMovie 06, ho deciso di
togliere la 08 e reinstallare la 06, il problema orà è che quando trascino le immagini nelle zone di trascinamento mi mette le immagini ma non me le visualizza nell'anteprima. Cioè si continuano a vedere i riquadri grigi
Ho provato a salvare il filmato con le immagini inserite, ma nel momento in cui lo riapro le immagini non ci sono.
Da cosa è causato il problema?
Chi può aiutarmi?
grazie tante

flashcream
27-02-08, 11:52
immagini in che formato? e inserite come? trascina delle immagini jpg dalla tua scrivania. prova.

ps: non c'èra bisogno di disinstallare imovie 7, poteva tranquillamente convivere con imovie 6.

alex_nm76
27-02-08, 12:09
ciao Flashcream, le immagini sono in jpg, ho provato anche trascinandole dalla scrivania, ma niente.
cioè mette le immagini nei riquadri tratteggiati, ma nell'anteprima restano i quadrati grigi.
Ho disinstallato il 7 perchè volendo rimettere il 6 mi sembrva inutile mantenerlo in quanto il 7 ha meno cose,molte meno transizioni e mancano i temi

Imovie 6 l'ho preso dal dvd originale di Tiger che mi era uscito dall' Imac, aperto con pacifist ed ho installato imovie.
Forse non ha installato tutto?

flashcream
27-02-08, 12:26
non lo so, so che era molto semplice scaricarlo dal sito apple in quanto possessore di ilife08 e che da dvd non serviva pacifist.

alex_nm76
27-02-08, 12:43
infatti ho provato anche a reinstallarlo di nuovo dal dvd di tiger, ma niente, solito problema.

protresti suggerirmi qualche programma con temi tipo imovie, anche più professionale?

ciao e grazie ancora

flashcream
27-02-08, 12:48
con temi non ne conosco, mi spiace. valuta se il problema si verifica anche con un altro utente. cmq il programma andrebbe disinstalato correttamente e reinstallato, quindi subito aggiornato. usa easyfind (freeware) per trovare tutti i suoi componenti, preferenze, caches, ecc, se hai problemi a configurare spotlight.

alex_nm76
27-02-08, 13:08
ok, grazie mille flashcream, ora provo come dici tu

alex_nm76
27-02-08, 13:26
una volta trovati elimino tutto?

flashcream
27-02-08, 13:46
si.

alex_nm76
27-02-08, 13:58
niente, purtroppo continua, stessi problemi.
Che vada in conflitto con iDVD 08, può essere?