PDA

Visualizza Versione Completa : bloccare programmi e accessi



shiva989
27-02-08, 11:29
ho una airport extreme e un imac.
volevo sapere se c'e' la possibilità (già all'interno di osx)
di disabilitare la connessione internet di certi programmi a determinate ore del giorno con una password che non sia quella dell'admin, cioè immessa si dall'admin ma diversa a quella dell'admin..
si può fare? oppure serve un soft a parte? e nel caso come si chiama questo soft?
grazie per l'aiuto!!
saluti

flashcream
27-02-08, 11:48
hai controllato se i controlli censura di mac OS X fanno al caso tuo? magari ti accontenti, perchè non c'è modo di definire orari o pass diverse da quella di admin. maggiori dettagli aprendo l'aiuto mac.

shiva989
27-02-08, 12:54
insomma non vi è modo ( e mi rendo conto dell'illogicità di avere una password oltre a quella dell'admin..) di avereuna seconda pass..
ma se creassi un nuovo utente, ho la possibilità di assegnare tutti tutti i privilegi tranne appunto quelli per sbloccare l'airport o eventuali programmi?
lo so che è paradossale, ma il blocco è per me stesso in quanto lavorando 24 ore sul mac vorrei impedirmi di starci anche per diletto oltre una certa ora. insomma come succede sempre per una cazzatina e poi l'altra, scaricati qualche traccia mp3 e un video dalle 22 mi ritrovo che non le 2 di notte e la mattina come dice il detto..la notte leoni..
ho pensato allora di autoregolamentarmi e andarmene a letto presto e leggermi un bel libro.
l'unica paura è che creando un secondo utente, se dovesse esserci un imprevisto o che di cui necessito la pass dell'admin, sarei fregato, dovrei telefonare a chi mi ha messo la pass nuova dell'admin...!!!!

maina
27-02-08, 13:11
:-o:barella:

shiva989
27-02-08, 13:14
da ricovero dici? e lo so ma non c'e' trippa per gatti o faccio così o sgarro una su 3..
secondo me sarebbe pure un bel business un soft così... non sarò mica l'unico che brucia ore di sonno giocherellando..

flashcream
27-02-08, 13:19
abilita lo spegnimento del mac ad una certa ora. prova cosi... lo fai in pref. sistema/risparmio energia.

shiva989
27-02-08, 13:24
ma potrei riaccendermelo....
invece pensavo ci fosse qualcosa del tipo password congiunta di due admin..
cose del tipo fantapolitico guerra fredda in cui si vedono azionare missili con due chiavi in mano a due responsabili separati..
per cui potevo rimanere admin, ma in taluni casi aver necessità di una conferma di un secondo admin.. che poi penso potrebbe essere un sistema di sicurezza utile a cose più serie delle mie... strano non esista.. i server per esempio sono pilotabili da un solo admin? possibile che non vi siano sistemi di controllo multipli..
peccato..
:roll:

gabod3
27-02-08, 13:52
Puoi utilizzare il freeware Utility Lock: http://semaja2.net/utilitylockinfo

E comunque la risposta è sì, sei da ricovero! :lol:

shiva989
27-02-08, 13:56
grazie! ora me lo scarico, se funziona al caso mio prendo la tua foto e ci faccio un altarino in giardino!!..:worty:

gabod3
27-02-08, 13:59
se funziona al caso mio prendo la tua foto e ci faccio un altarino in giardino!!..:worty:
Perfetto! Mentre lo prepari se arrivano nel tuo giardino dei signori vestiti di bianco che ti invitano a salire sul loro forgone, assecondali pure, sono amici miei... :lol: ;)

tobebarbera
27-02-08, 14:06
:-o:pauuura:

shiva989
27-02-08, 14:08
si si li seguo, basta che fino alle 23 non mi staccano amule :sbav:sbav