PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio animazioni flash elementari



postino78
27-02-08, 01:20
ciao ragazzi,
avrei bisogno di realizzare un effetto su di un logo per l'azienda di un mio parente.

Un semplice effettino dissolvenza opppure un movimento; non deve essere una cosa di alto profilo anzi mi serve solo per inserirla su di una pagina web tipo le coming soon.

Essendo un neofita del mac e avendo un esperienza pari a zero in fatto di siti web, mi suggerireste un programma che mi consente di fare qualche effetto standard (magari preimpostato) su questo logo?

grazie a chiunque mi risponda

flashcream
27-02-08, 01:32
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16925 e altri con una ricerca nel forum.

Padmé Amidala
04-03-08, 07:14
In che formati devono essere i logotipi per il web, di preferenza?

Io ho fatto un piccolo esperimento (non professionale, llimitato) partendo da 6 immagini e sono giunta a 6 filmati diversi: una animazione gif, un .mov fatto con Framed (non è proprio un .mov), un .mov QuickTime, un wmv, uno swf e un flv. Perlomeno questo è quello che sembra (intendo, è quello che mi hanno detto i vari convertitori e media info). Però Flash Player non mi dice niente (non funziona?).

Ho usato Photoshop, Framed, GifFun, Quicktime Pro, media-converter, ffmpegx.

Questo il risultato in swf e flv (non posso metterli tutti e sei): vedi allegato zip

Perdonate la qualità del disegno... ero talmente pessima che il maestro di elementare mi ha mandato dallo psicologo!