PDA

Visualizza Versione Completa : browser internet



nickpick
03-11-05, 17:00
Che browser usate?
Safari, Opera, Firefox? Io ce li ho quasi tutti ma non è che mi trovo in particolare con uno perchè ho notato che nessuno va alla perfezione....
Mi sbaglio?
Devo stare più attento agli aggiornamenti?
In definitiva, cosa mi consigliate???

avrobay
03-11-05, 17:04
Che browser usate?
Safari, Opera, Firefox? Io ce li ho quasi tutti ma non è che mi trovo in particolare con uno perchè ho notato che nessuno va alla perfezione....
Mi sbaglio?
Devo stare più attento agli aggiornamenti?
In definitiva, cosa mi consigliate???

Tra i tanti browser per Mac:
http://www.tuttologia.com/guida-browser.html
io scelgo Safari. Mi piace di più e secondo me è il più veloce.
Se incontri un sito non compatibile puoi usare Firefox, Camino o Opera (ma mi capita davvero di rado).

TheCube
03-11-05, 17:09
Safari per il 99% dei siti che visito; per quelli leggermente rognosi (home banking Intesa, per esempio) uso Firefox.
Altri browser non ne uso...

nickpick
03-11-05, 17:10
Tra i tanti browser per Mac:
http://www.tuttologia.com/guida-browser.html
io scelgo Safari. Mi piace di più e secondo me è il più veloce.
Se incontri un sito non compatibile puoi usare Firefox, Camino o Opera (ma mi capita davvero di rado).


Ad esempio nel sito di imageshack mi si incanta per fare l'upload dell'immagine che scelgo. succede anche a te???
Quale è l'ultima versione di safari?

nickpick
03-11-05, 17:11
non so neanche citare :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


Sono disperato :roll:

TheCube
03-11-05, 17:17
Su, non fare così... Per questa volta l'ho sistemato io il post... :wink:

nickpick
03-11-05, 17:30
Su, non fare così... Per questa volta l'ho sistemato io il post... :wink:


Grazie....sto cercano di impararare il più possibile da ogni risposta che mi date!

alex
03-11-05, 17:45
Io preferisco firefox, safari non posso giudicarlo appieno perchè sono fermo alla versione precedente.

Hartz
03-11-05, 18:39
Ad esempio nel sito di imageshack mi si incanta per fare l'upload dell'immagine che scelgo. succede anche a te???
Quale è l'ultima versione di safari?

Se stai caricando su imageshack un'immagine un po' "pesante"… è normale che ci voglia un po' di tempo!

L'ultima versione di Safari è la 2.0.2


:ciao-smile:

Nippi
03-11-05, 18:43
dopo la 10.4.3 molti siti ora sono perfettamente navigabili, un esempio il SIFA online della Statale, prima navigabile unicamente con IE Windows o Opera (con difficoltà), nulla sono contate le numerose petizioni...
Ora Con safari aggiornata va alla perfezione.

danielegenova
03-11-05, 20:31
Safari in primis e firefox per il Banco posta e siti non visti da Safari. Di rado mi capita di usare (per incompatibilità degli altri browser) Internet schifez exploder.
Notevole ma inabituato ad usarlo, Opera (da poco completamente free) :wink:

gabod3
03-11-05, 20:35
Io ne ho un pò e ogni tanto li provo su alcuni siti: Firefox, Flock, Internet Explorer, Opera, Shiira...
Ma quello che uso di più è senz'altro Safari.

nickpick
03-11-05, 21:13
Ad esempio nel sito di imageshack mi si incanta per fare l'upload dell'immagine che scelgo. succede anche a te???
Quale è l'ultima versione di safari?

Se stai caricando su imageshack un'immagine un po' "pesante"… è normale che ci voglia un po' di tempo!

L'ultima versione di Safari è la 2.0.2


:ciao-smile:



Penso di avere la versione 2.0 di safari (almeno andando su safari/informazioni safari, questo mi dice). Ho cercato in giro per il web l'aggiornamento per il 2.2 ma ho trovato solo la safari toolbar 2.2.4......
Mi sapete mica consigliare un indirizzo dove trovare l'aggiornamento? Ho dato un'occhiata anche sul forum e su version tracker...ma,almeno che l'occhio non mi inganni, non c'è niente!
Grazie

Hartz
03-11-05, 21:16
Penso di avere la versione 2.0 di safari (almeno andando su safari/informazioni safari, questo mi dice). Ho cercato in giro per il web l'aggiornamento per il 2.2 ma ho trovato solo la safari toolbar 2.2.4......
Mi sapete mica consigliare un indirizzo dove trovare l'aggiornamento? Ho dato un'occhiata anche sul forum e su version tracker...ma,almeno che l'occhio non mi inganni, non c'è niente!
Grazie

La versione 2.0.2 di Safari viene automaticamente installata dall'aggiornamento di Sistema 10.4.3…

8)

avrobay
08-11-05, 01:19
Aggiornato Camino (1.0b1)

http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/camino/releases/Camino-1.0b1.dmg

avrobay
08-11-05, 01:22
Aggiornato anche Sunrise Browser:
http://www.sunrisebrowser.com/it/index.html

I browser per Mac. (http://www.tuttologia.com/guida-browser.html)

gnombyX
08-11-05, 12:33
io uso safari tranne che col sito della TIM dove uso firefox perche' safari da problemi (nonostante dicano che hanno corretto i bug :roll: )

Hartz
04-03-06, 21:28
Aggiornato anche Sunrise Browser:
http://www.sunrisebrowser.com/it/index.html

I browser per Mac. (http://www.tuttologia.com/guida-browser.html)

Nuovo aggiornamento alla versione 0.7994 (http://sunrisebrowser.com/en/index.html).


:vecchietto:

Ismene
05-03-06, 16:23
Internet schifez exploder.


:smt042 :smt042 :smt042 :smt042

doc54
03-09-06, 16:20
Omniweb 5.5... Purtroppo non è free!

sbrifilf
03-09-06, 16:37
Safari in primis e firefox per il Banco posta
Cosa non funziona con Safari & Banco Posta?

Comunque uso principalmente Sfari, anche se ho istallato Opera, Camino e Internet Exploder.

AgataBlu
03-09-06, 18:43
SAFARI SUL SITO DELLE POSTE ITALIANE NON FUNZIONA...ops, via il maiuscolo...cmq nemmeno Firefox mi da il login, telefonando mi hanno detto che il sito è ottimizzato solo per Explorer...esplorer non si scarica più da nessuna parte...bene! Cosa altro potrei usa?? :???:

maina
03-09-06, 18:48
cosa non funziona con precisione?

sbrifilf
03-09-06, 18:50
cosa non funziona con precisione?
Mi hai preceduto! Stavo entrando nel sito e nel mio account di Poste Italiane per capire cosa non funzionasse! :???:

AgataBlu
03-09-06, 18:50
Niente..il login non funziona.
Nè con Safari, nè con Firefox...adesso telefonerò alle poste e mi farò cambiare password e username per avere la certezza di inserirle corrette, di più...che posso fare?

gnombyX
03-09-06, 18:54
purtroppo safari ha ache problemi con sito della TIM :?

sbrifilf
03-09-06, 18:55
Niente..il login non funziona.
adesso telefonerò alle poste e mi farò cambiare password e username per avere la certezza di inserirle corrette, di più...che posso fare?
Stai calma! Attendi riscontri!
Se usi Safari per Tiger, aggiornato all'ultima versione, entri sicura, l'ho appena fatto!
Potresti provare Opera :wink:

maina
03-09-06, 18:58
Strano!

per provare, ho creato un account e mi sono loggato senza problemi con safari

theBlack
03-09-06, 19:04
SAFARI SUL SITO DELLE POSTE ITALIANE NON FUNZIONA...ops, via il maiuscolo...cmq nemmeno Firefox mi da il login, telefonando mi hanno detto che il sito è ottimizzato solo per Explorer...esplorer non si scarica più da nessuna parte...bene! Cosa altro potrei usa?? :???:

sito ottimizzato per explorer non esclude che con altri browser non funzioni...
a me va per esempio...
alle poste forse non conosco la piattaforma mac!?!?!? :???:

AgataBlu
03-09-06, 19:12
ALLORA...CON FIREFOX SONO APPENA RIUSCITA AD ENTRARE, MIRACOLO! ASP...PROVO CON SAFARI DI NUOV!

theBlack
03-09-06, 19:17
ALLORA...CON FIREFOX SONO APPENA RIUSCITA AD ENTRARE, MIRACOLO! ASP...PROVO CON SAFARI DI NUOV!

prova con tutti i browser che vuoi ma scrivi in minuscolo... si usa così, senza gridare... :)

AgataBlu
03-09-06, 19:21
OK, anche con Safari entro, era questione di nome utente che digitavo male credo...per il resto, questi sono gli unici problemi che ho riscontrato finora, percui direi che con Safari e Firefox si dovrebbe andar bene un pò ovunque, anche se effettivamente Safari è molti più veloce!

AgataBlu
03-09-06, 19:22
Andrew, scusa, il maiuscolo mi era rimasto inserito, frequento altri forum, so che è da maleducati il maiuscolo: cmq ora sembra andare bene con i login, speriamo continui così!

sbrifilf
03-09-06, 19:22
OK, anche con Safari entro, era questione di nome utente che digitavo male credo...per il resto, questi sono gli unici problemi che ho riscontrato finora, percui direi che con Safari e Firefox si dovrebbe andar bene un pò ovunque, anche se effettivamente Safari è molti più veloce!
Quindi la cosa è certificata! Safari funziona! :lol: :lol: :lol:

AgataBlu
03-09-06, 19:24
OK, anche con Safari entro, era questione di nome utente che digitavo male credo...per il resto, questi sono gli unici problemi che ho riscontrato finora, percui direi che con Safari e Firefox si dovrebbe andar bene un pò ovunque, anche se effettivamente Safari è molti più veloce!
Quindi la cosa è certificata! Safari funziona! :lol: :lol: :lol:


Bhè da quel che vedo, è molto più veloce di Firefox...ma servirebbe qualche giorno in più per accettarlo!

avrobay
03-09-06, 19:28
Bhè da quel che vedo, è molto più veloce di Firefox...ma servirebbe qualche giorno in più per accettarlo!

Safari è senza alcun dubbio il più veloce! Nei rari casi in cui Safari risulta incompatibile con un certo sito (per esempio banche on line) è probabile che Firefox (o Camino) e/o Opera risultino invece compatibili. ;)

theBlack
03-09-06, 19:29
Andrew, scusa, il maiuscolo mi era rimasto inserito, frequento altri forum, so che è da maleducati il maiuscolo: cmq ora sembra andare bene con i login, speriamo continui così!

No problem... non devi scusarti!

Ricordo che per un pò con Safari non entravo nè in hotmail per leggere la posta, nè nel portale Uniwex dell'università per prenotare/registrare esami...
al momento del login non si andava avanti...
ora non ho più problemi...

con firefox mai avuti di nessun genere... IMHO resta il migliore!

EDIT: e poi Firefox ha la navigazione a schede per me fondamentale!

Titty86
05-09-06, 08:56
Ecco... hotmail... perchè con Safari non compare la barra dove ci sono tutte le opzioni colore, carattere, dimensione etc etc etc? :???:

flashcream
05-09-06, 09:06
Ecco... hotmail... perchè con Safari non compare la barra dove ci sono tutte le opzioni colore, carattere, dimensione etc etc etc? :???:

è da sempre cosi... possiamo solo inviare email di testo e non html. (sia con safari che firefox)

è una scelta di microsoft suppongo.... il sito riconosce che non stiamo utilizzando IE per win.

Rollei
05-09-06, 09:15
EDIT: e poi Firefox ha la navigazione a schede per me fondamentale!

Non è la stessa cosa dei pannelli di Safari?
:???:

Titty86
05-09-06, 09:18
Uffa -_- non mi vede qualsiasi barra... neanche su iobloggo (dove ho il mio blog)... che pizza... :?

theBlack
05-09-06, 09:34
Non è la stessa cosa dei pannelli di Safari?
:???:

sai che ora che torno a casa ci provo...
non la sapevo questa...

grazie Rollei!

eziardo
05-09-06, 15:04
Non è la stessa cosa dei pannelli di Safari?
:???:

sai che ora che torno a casa ci provo...
non la sapevo questa...

grazie Rollei!

Menù-->Safari-->Preferenze--Pannelli :)