PDA

Visualizza Versione Completa : Ordine cartelle in Leopard



macminicooper
26-02-08, 23:26
Sembrerà una domanda stupida ma come è possibile mantenere il proprio ordine-disordine (logico e personale) delle cartelle sulla scrivania di Leopard senza che si riordino secondo la logica del system ad ogni riavvio? Mi spiego meglio: se voglio mantenere dei gruppetti di cartelle secondo un mio ordine personale lo posso mantenere come impostazione o preferenza per il mio account?
Ho provato a cercare in preferenze finder ma non esiste questa possibilità...
Chi mi può illuminare???? Thanks :worty:!!!!!!


:lover

flashcream
26-02-08, 23:29
finder-->menu vista/mostra opzioni vista/organizza per... e li puoi definire l'allineamento oppure l'ordine oppure non fare una scelta. solitamente si sceglie alla griglia.... poi i gusti son gusti. :smt039

macminicooper
27-02-08, 10:37
Niente da fare, al riavvio riallinea tutto secondo la griglia!
Non si può eliminare la griglia?
Perchè mi deve obbligare a una sua logica?
Aiutoooo

tobebarbera
27-02-08, 10:48
Ma hai fatto come ha scritto flash?
http://tinyurl.com/27foh6

macminicooper
27-02-08, 10:54
io NON voglio allinearle alla griglia ma fare gruppetti di cartelle con allineamenti miei!
Proprio non si può fare?

gabod3
27-02-08, 10:57
Hai scelto l'opzione "Nessuno"?

Anakin
27-02-08, 10:58
io NON voglio allinearle alla griglia ma fare gruppetti di cartelle con allineamenti miei!
Proprio non si può fare?

Si può fare se leggi con attenzione quello che ti hanno già detto. Togli la spunta su "allinea alla griglia" e la metti su "nessuno".

macminicooper
27-02-08, 11:01
ho fatto tutto come indicato da Flash, ma niente.

gabod3
27-02-08, 11:05
ho fatto tutto come indicato da Flash, ma niente.
Quindi hai scelto l'opzione "Nessuno" (come da immagine postata da tobebarbera) e continua ad allinearti le icone in griglia?

macminicooper
27-02-08, 11:11
ho provato e riprovato ma non c'è il segno di spunta su allinea alla griglia, eppure le ordina secondo la griglia!

gabod3
27-02-08, 11:12
ho provato e riprovato ma non c'è il segno di spunta su allinea alla griglia
E dov'è il segno di spunta?

macminicooper
27-02-08, 12:12
nel senso che se seleziono Organizza per... e seleziono Nessuno il segno di spunta (quella specie di V) è su nessuno e non su allinea alla griglia. Sembra che usi Allinea alla griglia in modalità di Default! Non è possibile che mi perda in un bicchier d'acqua così!

tobebarbera
27-02-08, 12:49
nel senso che se seleziono Organizza per... e seleziono Nessuno il segno di spunta (quella specie di V) è su nessuno e non su allinea alla griglia. Sembra che usi Allinea alla griglia in modalità di Default! Non è possibile che mi perda in un bicchier d'acqua così!

Se è selezionato nessuno, le cartelle non si allineano alla griglia, ma in ordine sparso come le metti tu.

macminicooper
27-02-08, 12:53
Fosse vero non sarei qui a chiedere aiuto!

tobebarbera
27-02-08, 13:39
Allora io non ti sono di aiuto, non so da cosa possa dipendere.