PDA

Visualizza Versione Completa : Condivisione di rete con colegamento UMTS



protorob
26-02-08, 20:14
Salve ragazze e ragazzi, oggi ho comprato una xpress card di tim per il colegamento internet, utto funziona ottimamene, ora mi piacerebbe condividere la mia conessione tramite la airport integrata del mio MBP con MAC OSX Tiger con il computer della mia ragazza, ho fato come dice qui http://lifehacker.com/software/ultranewb/share-your-macs-internet-connection-wirelessly-283088.php
ma apena la mia ragazza prova a colegarse con winXP esce un messaggio che mi dice che e imposibile creare il collegamento, anche se la scheda la trova e inserisce la pasword che ho asegnato.

benvenutti i commenti,
grazie

flashcream
26-02-08, 20:23
non sempre le schede pc sono compatibili coi network creati dalla schede interne airport.
spesso è necessario attivare anche la condivisione web per far navigare l'altro computer. dopo questa doverosa premessa per prima cosa prova senza password, tenendo presente che la portata max. è di soli 10 mt.

protorob
26-02-08, 20:34
non sempre le schede pc sono compatibili coi network creati dalla schede interne airport.
spesso è necessario attivare anche la condivisione web per far navigare l'altro computer. dopo questa doverosa premessa per prima cosa prova senza password, tenendo presente che la portata max. è di soli 10 mt.

Grazie per la tua risposta flashcream, che efficente questo blog, ok, ho provato a togliere la protezione ed effetivamente funziona, ma ancora non riesco a condividere proprio il collegamento internet.

Certo che mi hai messo in paranoia con il discorso della compatibilità, la mia scheda e una ONDAet502hs, ne hai sentito parlare?

flashcream
26-02-08, 20:46
come hai letto sopra devi attivare anche la condivisione web, oltre che la condivisione internet. (pref. sistema/condivisione)

la tua scheda umts non entra nel discorso, io mi riferivo alla airport interna al tuo mac quando dicevo che questa non crea sempre dei network perfettamente compatibili per le altre schede wi fi.