PDA

Visualizza Versione Completa : problema con ichat



matteinooo
26-02-08, 18:22
ciao ragazzi chi mi può aiutare?

ho un account di posta gmail. non so se centra con ichat ma vorrei configurare l'account di ichat con quella email? come faccio...e perche con l'account bonjour non mi fa inserire i contatti?

esempio volevo mettere i contatti che avevo su messenger prima ma non m li fa mettere?

come faccio? grazie

TheCube
26-02-08, 18:38
iChat funziona con account .mac o AOL. Non puoi usare l'account gmail e non puoi inserire nessun contatto in bonjour, dato che serve per chattare con gli altri computer in rete locale.
Se vuoi usare il protocollo di MSN ti consiglio caldamente di rivolgere il tuo sguardo verso altri programmi. Se ne è parlato abbondamente sul forum. Buona ricerca.

matteinooo
26-02-08, 18:40
Ma io con ichat non posso chattare con chi ha messenger?

TheCube
26-02-08, 18:44
Ma io con ichat non posso chattare con chi ha messenger?
In pratica no, troppo complesso. Apposta ti ho caldamente suggerito di rivolgerti ad altri programmi.

matteinooo
26-02-08, 18:46
ah ok grazie

tobebarbera
26-02-08, 20:44
In pratica no, troppo complesso. Apposta ti ho caldamente suggerito di rivolgerti ad altri programmi.

Non me ne volere grande lume di MacPeer... :worty: Diciamo che in teoria è possibile, ma è un po complicato ( come giustamente detto da te).

Non scrivo la procedura in quanto l'ho presa da un altro forum (previa ricerca su google si trova nei primissimi risultati), ma la cosa è possibile.

Approvo in pieno il suggerimento di rivolgersi ad altri programmi.