PDA

Visualizza Versione Completa : Da iphoto 6 a iphoto 7



Anakin
26-02-08, 13:33
Salve, vorrei acquistare la nuova versione di iLife perché mi piace molto l'organizzazione per eventi del nuovo iphoto. Prima di acquistare però vorrei sapere come fare per convertire la mia organizzazione in cartelle ed album (come nello screenshot allegato) nella nuova organizzazione per eventi. Sarà un processo automatico o bisognerà lavorare di mouse? Grazie.

http://img141.imageshack.us/img141/9500/immagine1qx7.png

Truzzo
26-02-08, 14:11
Una volta istallato iphoto7, ritroverai tutto esattamemte come l'hai lasciato.

Anakin
26-02-08, 15:00
Una volta istallato iphoto7, ritroverai tutto esattamemte come l'hai lasciato.

Si, ma è chiaro che con la nuova funzione eventi gli album diventano inutili. O sbaglio?:???:

Truzzo
26-02-08, 15:30
Nell'aggiornamento, ho ritrovato tale e quale, la precedente struttura degli album.
La maggior parte di questi erano anche inclusi negli eventi.
Dipende da come hai importato le foto: se l'album creato proveniva da uno stesso "rullino", allora lo ritroverai anche in eventi; altrimenti, comincia ad allenare il polso. :D

(Scherzo, l'operazione è comunque molto semplice)

Cito dall'aiuto di iphoto:

Quando effettui l’aggiornamento a iPhoto ’08, iPhoto converte tutti i rullini in eventi. Al momento dell'importazione le foto possono essere raggruppate in uno o più eventi. Se scegli di dividere le foto presenti nella tua fotocamera in più eventi, iPhoto li creerà raggruppando le foto in base alla data in cui sono state scattate.

iPhoto organizza le foto della libreria per evento. In ogni evento sono raggruppate le foto scattate in un certo lasso di tempo, per esempio quelle fatte nell'arco di un pomeriggio a un matrimonio o durante una gita domenicale al mare.

Benché gli eventi siano simili ai “rullini” (il modo di organizzare le foto impiegato nelle precedenti versioni di iPhoto), gli eventi assicurano un accesso semplificato ai tuoi scatti.


Gli album, che possono includere gli eventi, rimangono una cosa diversa.