PDA

Visualizza Versione Completa : info su duplicazione dvd



Luivigg
26-02-08, 12:18
Ciao a tutti,
sono pochi giorni che ho un pc mac e volevo qualche info per dupliccare miei dvd.
Ho mac the ripper 2.6.6. e toast 6.
Fino a ieri qualcuno riusciva a duplicarmi miei dvd su dischi da 4,7 gb. ORa dopo che mac the ripper estrae il dvd necessità un dvd da 8.5 gb.
Domande:
1. Come si può masteriizare il dvd copiato su un disco da 4.7 gb?
2. Che dvd utilizzare dvd-r o dvd+r?
3. QUalci cartelle (VIDEO E AUDIO) devo trascinare su toast e in quale sezione?

Grazie a tutti
L.

Truzzo
26-02-08, 12:21
Ecco una buona lettura: http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-dvd-mac-toast.html

Riguardo al supporto da utilizzare, dipende da cosa masterizza il tuo mac e/o legge il lettore a cui il dvd è destinato. I dvd-r sono i supporti più comuni.

Luivigg
26-02-08, 12:44
Ecco una buona lettura: http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-dvd-mac-toast.html

Riguardo al supporto da utilizzare, dipende da cosa masterizza il tuo mac e/o legge il lettore a cui il dvd è destinato. I dvd-r sono i supporti più comuni.

Grazie,
se possobile nel testo presente nel link da te indicato si parla di:
Toast 7 > "DVD-Video from VIDEO_TS" ( + "fit to dvd video compression") e si scelga la sola cartella VIDEO_TS
ma dove la trovo in tosat 6?

Ho trascinato nella cartella Filmati la cartella VIDEO TS. e ho inserito il flag su DVD da VIDEO_TS-
Il totale dei GB è 5.5.

Come posso comprimere?
Che velocità di masterizzazione selezionare?

Grazie ancora

Truzzo
26-02-08, 12:52
Scusami, non avevo notato che hai Toast6, il quale, appunto non ti permette la compressione della cartella_ts. Per quella procedura descritta nel tutorial, hai bisogno di toast 7 o 8.
Comunque puoi ovviare, comprimendo con altri programmi per far stare la cartella_ts in un dvd SL. Ecco un altro tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-comprimi-dvd-mac.html
Altro, lo trovi facilmente con una ricerca nel forum

Luivigg
26-02-08, 13:06
Allora provevderò rimediando i giusti programmi.
Un'ultima conferma. La procedura per masterizzare è correttaé
cioè:

1) Lanciare MacTheRipper
2) Fare click "FULL DISK EXTRACTION"
3) Trascinare la cartella VIDEO_TS (solo questa p anche AUDIO???) su filmati di Toast
4) selezionare DVD da VIDEO_TS

Sai anche consigliarmi la velocità di masterizzazione?

Ancora grazie infinite
L.

tobebarbera
26-02-08, 13:52
La procedura è corretta, per la velocità di masterizzazione puoi settare anche la massima velocità supportata dal tuo masterizzatore.

Truzzo
26-02-08, 14:01
Estrai il filmato con MTR (puoi anche scegliere di estrarre solo il filmato principale, come indicato nel tutorial) ---> comprimi la cartella video_ts con Moviegate ----> masterizzi la cartella video_ts ottenuta con il programma che preferisci. Se usi Toast, seleziona dvd da video_ts.
(Nota: di solito basta masterizzare la sola cartella video_ts. Se, e solo se, hai intenzione di utilizzare un lettore dvd piuttosto datato, potrebbe essere utile masterizzare anche la cartella audio_ts insieme a quella video_ts.)

Non è importante la velocità. Impostala pure su "ottima".