Visualizza Versione Completa : info su duplicazione dvd
Ciao a tutti,
sono pochi giorni che ho un pc mac e volevo qualche info per dupliccare miei dvd.
Ho mac the ripper 2.6.6. e toast 6.
Fino a ieri qualcuno riusciva a duplicarmi miei dvd su dischi da 4,7 gb. ORa dopo che mac the ripper estrae il dvd necessità un dvd da 8.5 gb.
Domande:
1. Come si può masteriizare il dvd copiato su un disco da 4.7 gb?
2. Che dvd utilizzare dvd-r o dvd+r?
3. QUalci cartelle (VIDEO E AUDIO) devo trascinare su toast e in quale sezione?
Grazie a tutti
L.
Ecco una buona lettura: http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-dvd-mac-toast.html
Riguardo al supporto da utilizzare, dipende da cosa masterizza il tuo mac e/o legge il lettore a cui il dvd è destinato. I dvd-r sono i supporti più comuni.
Ecco una buona lettura: http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-dvd-mac-toast.html
Riguardo al supporto da utilizzare, dipende da cosa masterizza il tuo mac e/o legge il lettore a cui il dvd è destinato. I dvd-r sono i supporti più comuni.
Grazie,
se possobile nel testo presente nel link da te indicato si parla di:
Toast 7 > "DVD-Video from VIDEO_TS" ( + "fit to dvd video compression") e si scelga la sola cartella VIDEO_TS
ma dove la trovo in tosat 6?
Ho trascinato nella cartella Filmati la cartella VIDEO TS. e ho inserito il flag su DVD da VIDEO_TS-
Il totale dei GB è 5.5.
Come posso comprimere?
Che velocità di masterizzazione selezionare?
Grazie ancora
Scusami, non avevo notato che hai Toast6, il quale, appunto non ti permette la compressione della cartella_ts. Per quella procedura descritta nel tutorial, hai bisogno di toast 7 o 8.
Comunque puoi ovviare, comprimendo con altri programmi per far stare la cartella_ts in un dvd SL. Ecco un altro tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-comprimi-dvd-mac.html
Altro, lo trovi facilmente con una ricerca nel forum
Allora provevderò rimediando i giusti programmi.
Un'ultima conferma. La procedura per masterizzare è correttaé
cioè:
1) Lanciare MacTheRipper
2) Fare click "FULL DISK EXTRACTION"
3) Trascinare la cartella VIDEO_TS (solo questa p anche AUDIO???) su filmati di Toast
4) selezionare DVD da VIDEO_TS
Sai anche consigliarmi la velocità di masterizzazione?
Ancora grazie infinite
L.
tobebarbera
26-02-08, 13:52
La procedura è corretta, per la velocità di masterizzazione puoi settare anche la massima velocità supportata dal tuo masterizzatore.
Estrai il filmato con MTR (puoi anche scegliere di estrarre solo il filmato principale, come indicato nel tutorial) ---> comprimi la cartella video_ts con Moviegate ----> masterizzi la cartella video_ts ottenuta con il programma che preferisci. Se usi Toast, seleziona dvd da video_ts.
(Nota: di solito basta masterizzare la sola cartella video_ts. Se, e solo se, hai intenzione di utilizzare un lettore dvd piuttosto datato, potrebbe essere utile masterizzare anche la cartella audio_ts insieme a quella video_ts.)
Non è importante la velocità. Impostala pure su "ottima".