PDA

Visualizza Versione Completa : Rete wireless (proteggere)



looping
25-02-08, 22:17
Ciao a tutti,
da qualche giorno tenevo la rete wireless ( creata con Airport base ) non protetta per risolvere dei problemini tra il macbook pro e xp, ieri configurando una stampante di rete mi sono accorto di avere un "ospite" dentro la rete.
L'Airport gli assegnava l'indirizzo Ip

Le mie domande sono queste :

Nella macchina "ospite" l'ip del router ( airport ), l'avra' preso automaticamente quando si e' attaccato all'airport ?
Esiste un log sull' Airport per vedere le connessioni internet che sono state fatte ( in pppoe ) ?
Visto che avevo aperto le condivisioni documenti ( l'account everyone non riesco a toglierlo anche se in sola lettura ) esiste un log per vedere eventualmente che "giri" dentro il mio hw si sono fatti ?
Anche se il fesso sono stato io..ma e' possibile che uno non si accorga ( penso sia un pc portatile ) che sta dentro la rete di un altro ?
Ultima cosa, ogni volta che riapro eccolo di nuovo dentro con un disco D aperto, secondo voi e' o ci fa, come posso vedere se naviga con la mia Adsl ?

Che pollo che sono nn sfottetemi troppo :zzz... !!

Grazie mille per le risposte

M.

flashcream
25-02-08, 22:29
1) l'IP della base è facilmente ricavabile.
2) certo, ma devi attivarlo.
3) no. serviva tuo ID e pass utente per poterlo fare.
4) magari si divertiva, che ne sai?
5) dal fatto che ci sia scambio dati.

ora proteggi il network, cambia la pass di accesso alla base e/o limita gli accessi per mac address. trovi tutto ben spiegato nell'aiuto di utility airport. sposto in mac basic.