PDA

Visualizza Versione Completa : limite hd iMacG5



nellolo
25-02-08, 22:13
Scusate, come faccio a sapere fino a che dimensione di hd è supportata dall'iMac G5?

flashcream
25-02-08, 22:54
volendo arrivi fino a 1 tera. già gli ultimi prodotti uscivano con l'opzione 500GB.

nellolo
25-02-08, 23:24
Mille grazie.
Procurarsi un disco da 500gb a costo moderato è facile, il problema poi sarà come fare a passare tutti i dati dell'hd da 80 attualmente montato... :(

flashcream
25-02-08, 23:26
utility disco oppure ccc alias carbon copy cloner. c'è un tutorial da cui ricavare informazioni. (e naturalmente topic nel forum).

nellolo
25-02-08, 23:34
CCC lo conosco, e ovviamente anche Utility disco.
Il problema non è di software, è fisico, ossia per usare questi sw devo avere il disco nuovo fisicamente connesso, alimentato e attivo.
Io ho un computer con il suo hd, compro un hd nuovo, come faccio a sostituirlo passando tutto il contenuto (sistema operativo incluso) del vecchio?
Cerco ma non trovo...
Probabilmente devo acquistare un box esterno, collegare l'hd nuovo via firewire e allora è un giochetto...

flashcream
25-02-08, 23:40
certo, in questo caso il case è costato 15 euro: http://www.tuttologia.com/tutorial/sostituire-hd-macbook.html

nellolo
25-02-08, 23:45
Grazie Alberto, stavo guardando su Ebay ma ci vogliono una trentina di euro... Così la convenienza dell'hd è andata a farsi benedire... Ok vedrò di trovare un box più economico, ma dubito...
Grazie ancora!

nellolo
26-02-08, 00:21
Pardon, approfitto della competenza e disponibilità...
Per fare questa operazione di "cambio disco", il disco esterno DEVE essere firewire o può essere anche usb?

flashcream
26-02-08, 00:28
nel tuo caso il case collegato firewire.

nellolo
26-02-08, 00:30
...e allora fregatura... niente case fw a meno di 30 euro...
Scusami, e grazie ancora!

flashcream
26-02-08, 00:34
petta petta.... forse no. mi spiego. sul vecchio disco crei e salvi l'immagine di ripristino. (dmg creato con utility disco) poi monti il nuovo HD nel mac. avvii da dvd, chiudi l'installer e apri utility disco. con questa fai tutte le operazioni del caso..... compreso "ripristina". beh, non vedo perchè non dovrebbe leggere l'immagine dmg presente sul disco usb collegato al mac.

nellolo
26-02-08, 00:42
Ho capito.
Farò un esperimento domani, con un hd usb che ho, sperando sia di dimensione sufficiente.