PDA

Visualizza Versione Completa : amule lento



frans2401
25-02-08, 16:26
chiedo scusa se apro una nuova discussione ma nonostante mi sia letta praticamente tutto non riesco a fare andare amule a una velocità decente. io ho alice adsl wireless, ho impostato tutto seguendo il tutorial, ma ciò nonostante la velocità totale di download non supera MAI i 20kb/s e in media va a 10kb/s mentre l'upload va sempre al massimo. ho messo la velocità massima di upload a 20 e quella di download a 0. ho aspettato una decina di giorni pensando che dovesse semplicemente carburare ma a questo punto mi sorgono dubbi. c'è qualcos altro che dveo fare?grazie in anticipo per l'aiuto siete dei santi

a e poi per quanto riguarda i nodi non so se sono a posto o no. nella schermata kad mi dice a sinistra accanto all'url "Nodi (717)", è giusto così?

flashcream
25-02-08, 17:39
hai letto il tutorial? http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html


Come posso velocizzare aMule?
Per scaricare alla massima velocità possibile, ovviamente sempre in relazione alla quantità e alla qualità delle fonti, si deve procedere alla configurazione di eventuali router e firewall e seguire alcune regole di comportamento:

Avere un ID alto sulla rete edonkey e uno stato kademilla ok provvedendo alla configurazione di eventuali router e firewall.
Configurare bene i limiti di connessione secondo la propria linea internet.
Controllare che in Preferenze > Connessione > Fonti max per file che vi sia il valore 500.
Tenere in condivisione solo i file scaricati con aMule.
Non avere altri programmi di scambio file p2p funzionanti che occupino la banda.


aMule si differenzia dagli altri programmi p2p e funziona bene scaricando molti file simultaneamente e soprattutto ci mette tempo a carburare a causa del suo sistema di code di cui parleremo in seguito. Non si deve avere fretta di finire nel minor tempo possibile un singolo file. Premessa una corretta configurazione la velocità dipende sostanzialmente dal numero di fonti di quel file e da quante persone lo hanno completo.

E' normale inoltre che aMule ci metta ore per raggiungere la sua massima velocità, quindi il Mac o il programma non vanno spenti troppo frequentemente. Potete però riavviare il computer o aMule senza problemi, perchè se lo riaccendete entro 20 minuti conservate il posto nelle code degli altri.

frans2401
25-02-08, 17:46
si si ho fatto tutto e il computer è praticamente sempre acceso

flashcream
25-02-08, 17:53
sopra ho sottolineato la parte fondamentale. doppio clik sul file in download e vedi a quante clients sei in coda, da quante fonti scarichi e a che velocità. amule è fatto così... e il nome stesso dice tanto. vuoi andare molto veloce? passa a fastweb, la cui rete kad (kadu) permette scambi a velocità decisamente superiori oppure cambia rete, la più veloce in assoluto è bittorrent. http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html