PDA

Visualizza Versione Completa : problema inserimento codice stampa IP



Rubes
25-02-08, 16:10
ciao,

sto cercando di configurare una stampante.
Ho aggiunto la stampante con l'opzione IP. Il mac trova la stampante e propone il driver. Per utilizzare la stampante è necessario possedere un codice. Io ho il codice, ma non so dove inserirlo nelle opzioni di installazione/utilizzo della stampante.
Se provo a stampare, il mac mi segna le stampe come eseguite, ma dalla stampante non esce nulla.
Come si fa ad inserire il codice per utilizzo di una stampante con il mac?

grazie in anticipo

Giucri55
25-02-08, 16:26
ciao,

sto cercando di configurare una stampante.
Ho aggiunto la stampante con l'opzione IP. Il mac trova la stampante e propone il driver. Per utilizzare la stampante è necessario possedere un codice. Io ho il codice, ma non so dove inserirlo nelle opzioni di installazione/utilizzo della stampante.
Se provo a stampare, il mac mi segna le stampe come eseguite, ma dalla stampante non esce nulla.
Come si fa ad inserire il codice per utilizzo di una stampante con il mac?

grazie in anticipo

non è che ti chiede il codice utente per installare i driver ?
Io stampo senza usare alcun codice.

ciao

Giuseppe

Rubes
25-02-08, 16:31
grazie, anche io normalmente ho configurato la stampante via bonjour o via ip e stampavo senza codice. Ma nel dipartimento dove sono, hanno creato un codice per evitare che la stampante venisse usata allegramente. E' una sorta di password che non ha niente a che fare con il driver, che dovrebbe essere ok.

Peterpan
25-02-08, 16:33
ciao,

sto cercando di configurare una stampante.
Ho aggiunto la stampante con l'opzione IP. Il mac trova la stampante e propone il driver. Per utilizzare la stampante è necessario possedere un codice. Io ho il codice, ma non so dove inserirlo nelle opzioni di installazione/utilizzo della stampante.
Se provo a stampare, il mac mi segna le stampe come eseguite, ma dalla stampante non esce nulla.
Come si fa ad inserire il codice per utilizzo di una stampante con il mac?

grazie in anticipo

Deve essere una scelta software/hardware proprietaria, implementata nei drivers. Che stampante e' ? Hai provato a chiedere all'amministratore di rete che soluzione implementa per il codice ?

Fede
25-02-08, 17:47
generalmente se scegli l'opzione stampante IP per la LAN, dovresti inserire l'IP corrispondente e cioè assegnato alla rete :???:

Rubes
27-02-08, 10:28
scusate rispondo solo ora, ma non ero stato aggiornato dei post via email....

se metto l'ip, la stampante viene trovate, la "foto" della stampante che compare sul mac corrisponde a quella della stampante in questione.

La stampante è una nashuatec, l'amministratore di rete non ha mai visto un Mac!

Sotto windows, nelle proprietà della stampante c'è un campo per un codice.

Con il mac, nelle opzioni della stampante, ho trovato qualche campo dove si potrebbe inserire il codice, l'ho inserito ma non succede nulla, nel senso che se stampo qualche cosa, la stampante mi segna che lo stampa, ma il foglio non esce!

grazie

Peterpan
27-02-08, 11:54
Mi sa che l'unica e' cercare il driver piu' aggiornato possibile e incrociare le dita.. Oppure, ma questo e' da verificare, potresti chiedere ad un collega di condividere la stampante e poi stampare dalla condivisione, anziche' dalla stampante IP.

Rubes
27-02-08, 11:59
grazie mille.
oggi sono a casa.
domani proverò.

quindi sostanzialmente in windows funziona perchè il driver fornito per windows dalla nashuatec è stato scritto meglio che quello del mac?
se fossi così mi sentirei un po' sollevato anche se la stampante non va, perchè sarebbe colpa della nashatec e non del mio sistema operativo!

Peterpan
27-02-08, 12:00
grazie mille.
oggi sono a casa.
domani proverò.

quindi sostanzialmente in windows funziona perchè il driver fornito per windows dalla nashuatec è stato scritto meglio che quello del mac?
se fossi così mi sentirei un po' sollevato anche se la stampante non va, perchè sarebbe colpa della nashatec e non del mio sistema operativo!

Direi che e' probabile... :)

P.S. Prova anche a contattare il supporto della Nashuatec, magari gli dici qualcosa di utile per una prossima release.