PDA

Visualizza Versione Completa : problemi durante installazione di leopard



flu
25-02-08, 01:55
ciao a tutti
ho bisogno del vostro aiuto poichè durante l'istallazione di leopard sul mio MacBook ho avuto il seguente problema:
inizio l'installazione ...il disco fa la sua analisi e mi dice che non trova macosX10.4 ( che invece c' è !)
escxo correttamente dall'installazione - spengo riaccendo e ricomincio.......
questa volta non mi dice nulla ed io continuo nell'intallazione...giora...gira ....gira...dopo un po di tempo vedendo che non succedeva nulla decido di uscire....
mi chiede con quale disco voglio ripartire ed io seleziono il mio usuale hd.....gira...gira...gira....mi compare la videata grigia che mi dice di resettare e sopra delle scritte bianche con kernel etc etc !
ho spento con il pulsante ma al riavvio stesso stato....ho gia provato 3 volte ed è sempre cosi'....inoltre il cd dell'installazione è ancora inserito

io sono nel panico totale....domani ci devo lavorare e non so sosa fare ?

mi potete aiutare ?

grazie in anticipo

flashcream
25-02-08, 01:57
la domanda è very simple: avresti inserito un dvd retail di leopard? io dico di no. in attesa di una risposta riavvia il mac e tieni premuto in maniera continuativa il tasto SX del mouse, in questo modo il dvd esce. tolgo il termine "aiuto" dal titolo, va evitato. grazie.

flu
25-02-08, 02:01
grazie della pronta risposta

il dvd è aggiornamento

adesso provo a far uscire il disco


hai altri suggerimenti per togliermi dai guai ???

flashcream
25-02-08, 02:02
purtroppo uno solo: usare il dvd retail. non c'è altro modo e il kernel panic che ti si genera è l'ampia prova. dopo aver fatto uscire il dvd ripara disco e permessi. (vedi tutorials). male non fa di certo.

flu
25-02-08, 02:14
ok ..sono riuscito a espellere il disco

ma ora come faccio a far ripartire la macchina ? ho provato a spegnere e riaccendere ma all'avvio rimane rimane la videata del kernel !!!

sono disperato ! domani ci devo fare un gran lavoro !

comunque grazie dei tuoi consigli

flashcream
25-02-08, 08:13
con il dvd della macchina (o tiger retail) ripari disco e permessi e riprovi. se non basta, come purtroppo è probabile, archivi/installi: http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

flu
25-02-08, 13:05
grazie mille flashcream........

faccio solo un recap per vedere se ho capito.....scusami ma sono davvero imbranato e la paura di fare altri cas.....è enorme....

inserisco il dvd che ho ricevuto insieme alla macchina poi segui le istruzioni come da tutorial da te indicatomi !

speriamo di risolvere la cosa altrimenti non mi resta che l'assistenza ed il pubblico sberleffo di tutti gli anmici mac-maniaci !!!!

un'ultima cosa...il dvd di leopard è quello che ho ricevuto da apple come aggiornamento dopo aver ricevuto la macchina.....è quindi retail ?

riciao

ciao

flashcream
25-02-08, 13:08
no, non è retail. magari ne parleremo meglio.... (e tra l'altro non saresti il primo che l'ha ricevuto danneggiato). intanto procedi serenamente come da tutorial. se tutto va come deve andare risolvi brillantemnte. i problemi ci saranno solo se hai danneggiato lo schema delle partizioni. in questo malaugurato caso.... vedremo come recuperare i tuoi dati.

flu
25-02-08, 13:39
grazie mille....

speriamo in bene...stasera provo e poi ti dico

Dott_Faust
25-02-08, 15:00
Dovresti anche assicurarti di non avere, per nessun motivo, APE installato. Non è che hai qualche periferica logitech?