PDA

Visualizza Versione Completa : video mpg scaricato da internet e fatto diventare .mov e importato perde l'audio



giannitrap
24-02-08, 18:22
salute a tutti c'è qualcuno che mi può dire dove sta il problema?
Scarico, totalmente, un video .mpg da internet lo faccio, andandoci su col mouse tasto dx e clicco registra come filmato Quick Time (7.4.1) e me lo trovo su disco rigido in .mov
Fino a qui tutto bene poi, sia che lo importo con iMovie (6.0.3) che con toast (8.0) quando lo vado a vedere noto che ho perso l'audio da qualche parte.
Grazie sin da ora

flashcream
24-02-08, 18:33
per convertire con successo un mpg muxed devi demultiplexare e lo fai con ffmpegX oppure con mpeg steam clip. avresti trovato la soluzione un centinaio di volte nel forum se avessi fatto una ricerca. converti il tuo mpg in DV con uno dei due programmi citati in modo che in imovie e toast sia preservata la qualità e soprattutto in imovie non venga fatta un'ulteriore conversione.

giannitrap
24-02-08, 18:52
grazie faccio una ricerca, poi se ho ancora difficoltà mi faccio risentire
l'importante avrmi dato una traccia da seguire.

giannitrap
24-02-08, 20:35
ok funziona, solo che devo passare per tre programmi streamclip per demultiplexare (che non so cosa vuol dire), poi iMovie per fare un filmato unico, dal momento che sono molte le tracce da unire, infine toast per esportare un buon divx da non aver problemi poi nella visione con il lettore... che storia, ma non c'è un modo per demultiplexare più tracce in una volta?