PDA

Visualizza Versione Completa : problema con clic secondari



mik
24-02-08, 13:51
Ciao ragazzi,
ho un macbook con Leopard e ho impostato sul trackpad l'opzione "Premi il trackpad con due dita per ottenere un clic secondario".
Il problema è che invece del menu contestuale mi parate lo space :x

Come posso risolvere il problema?...ho cercato all'infinito ma non ho trovato niente per impostare l'azione associata ai clic secondari.

Grazie. Ciao.

flashcream
24-02-08, 15:29
Preferenze di Sistema>Tastiera e Mouse>Trackpad e spuntare l’opzione “Premi il trackpad con due dita per ottenere un click secondario“.
Controllare le pref. di spaces. se hai attivato il tasto secondario ovviamente si attiva.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/sasdasdasdd.jpg

Anakin
24-02-08, 15:36
Ciao ragazzi,
ho un macbook con Leopard e ho impostato sul trackpad l'opzione "Premi il trackpad con due dita per ottenere un clic secondario".
Il problema è che invece del menu contestuale mi parate lo space :x

Come posso risolvere il problema?...ho cercato all'infinito ma non ho trovato niente per impostare l'azione associata ai clic secondari.

Grazie. Ciao.

In "Preferenze di sistema"-->"Exposè & Spaces" nel pannello di Spaces molto probabilmente hai configurato un'abbreviazione da tastiera o mouse per far partire spaces con un click secondario. Rimuovila.

http://img524.imageshack.us/img524/8430/immagine1mb5.png

Edit: Si vabbè... doppione:zzz

mik
24-02-08, 21:26
purtroppo non è questo avevo controllato..
:'(

Ho inserito in allegato un'immagine con le preferenze dello space.

flashcream
24-02-08, 21:35
premesso non ci sia di mezzo altro software, per esempio di controllo dei mouse non apple, in pref. sistema/tastiera & mouse/abbreviazioni, prima controlli e poi le riporti a default. se non è neppure questo ti serve l'esorcista, non un forum mac. :lol:

mik
24-02-08, 21:41
Fatto anche questo!!!!!!
Mi sa che ci vuole l'esorcista .....non è possibile!!!!!!

Però non è possibile impostare manualmente la cosa in pref. sistema/tastiera & mouse/abbreviazioni?

mik
24-02-08, 22:40
risolto!!!!! :yahoo

Non avendo inserito il mouse nn mi appariva l'opzione "pulsante secondario" in spaces :doh

Ho inserito il mouse è ho disattivato l'opzione.

Comunque grazie tante senza il vostro aiuto non ci sarei mai arrivato. :smt023


:smt039