PDA

Visualizza Versione Completa : Dragon Burn



niosound
03-11-05, 11:39
In questa meravigliosa applicazione che serve per masterizzare, c'è la funzione "overburn", Potreste darmi maggiori delucidazioni in merito?
Questa funzione può in qualche modo danneggiare il masterizzatore??

Grazie
Nico

alex
03-11-05, 12:25
L'overburn guadagna spazio scrivendo su settori esterni del disco che normalmente non vengono interessati.

C'è chi dice che può danneggiare il lettore, ma altri lo fanno e se ne infischiano.
Io non lo faccio.

p.s.: hai mai provato a masterizzare un DVD dati a 1X ? Io con DB non ci riesco perchè va sempre più veloce.

Jamming
03-11-05, 12:28
scusate ma Dragon Burn è un applicazione free? :???:

TheCube
03-11-05, 12:32
scusate ma Dragon Burn è un applicazione free? :???:
No, non lo è...

Jamming
03-11-05, 12:51
scusate ma Dragon Burn è un applicazione free? :???:
No, non lo è...

immaginavo... come applicazione è valida o è meglio toast?

TheCube
03-11-05, 13:10
Mah, se hai già Toast e non vivi di overburning (io per esempio NON ne sento la necessità) allora evita di spendere USD 49 (credo) per Dragon Burn. Toast fa tutto quello che serve, overburning, appunto, a parte

alex
03-11-05, 14:02
immaginavo... come applicazione è valida o è meglio toast?
Mi duole dirlo, perchè DB lo pagai 9 euro in offerta speciale, ma Toast mi pare più affidabile.

gnombyX
03-11-05, 15:29
immaginavo... come applicazione è valida o è meglio toast?
Mi duole dirlo, perchè DB lo pagai 9 euro in offerta speciale, ma Toast mi pare più affidabile.

anche secondo me toast e' il meglio in fatto di masterizzazione su Mac, se non hai particolari esigenze credo che dragonburn sia pero' decisamente piu' economico :)

machack
04-11-05, 01:03
Io devo dire che,avendoli entrambi,sono molto validi.Certo toast è più conosciuto e quindi più amato,ma col tempo ho apprezzato anche Dragon Burn e devo dire che è anche più veloce nel caricare,sempra un'applicazione molto più leggera!
Il resto è noia...

alex
04-11-05, 11:30
Per la miseria... non ho fatto a tempo a scriverne bene che Toast mi ha bruciato un DVD.

Jamming
04-11-05, 11:41
Per la miseria... non ho fatto a tempo a scriverne bene che Toast mi ha bruciato un DVD.

a me li brucia se provo a superare i 4gb :?

alex
04-11-05, 11:50
Ci sono rimasto secco perchè è la prima volta che mi arriva quel maledetto "buffer overrun".
O era under? :-o

Stamattina avevo molto sonno.

niosound
04-11-05, 12:23
A me interessava soprattutto sapere se in qualche modo potesse danneggiare il masterizzatore, comq, preferisco toast anche se qualche volta utilizzo utility disco, ma devo dire che dragon burn è sicuramente più affidabile di toast.
Per esempio, con il mini mac, non riesco a masterizzare nessun dvd con toast... non so quanti supporti ho dovuto buttare, mentre con db masterizzo tutto!! Anche su supporti di 5 centesimi.L'esperienza con il mini mac non è un caso isolato..
Tante persone hanno lo stesso problema con il masterizzatore superdrive interno, e toast..
Perchè db dovrebbe danneggiare il masterizzatore?

Grazie
Nico

gnombyX
04-11-05, 12:51
Per la miseria... non ho fatto a tempo a scriverne bene che Toast mi ha bruciato un DVD.

credevo che queste cose succedessero solo sui pc :-o
a me toast (dalla versione 5) non mi ha mai bruciato un cd o un dvd!

alex
04-11-05, 12:53
Perchè db dovrebbe danneggiare il masterizzatore?
Chi l'ha mai detto questo? E' l'opzione overburn che rischia di danneggiarlo.

niosound
05-11-05, 02:14
Scusami, mi sono espresso male.
Perchè l'opzione overburn può danneggiare il masterizzatore?

Grazie

Nico

alex
05-11-05, 19:06
Scusami, mi sono espresso male.
Perchè l'opzione overburn può danneggiare il masterizzatore?
Perchè per trovare spazio va a sccrivere ai margini estremi del disco, col rischio di andare fuori.

Che tipo esatto di danno ne possa seguire non mi è chiaro, perchè, dopo tutto, non ho intenzione di fare l'overburning. ;)

niosound
06-11-05, 13:37
Okl e grazie.
Eviterò anche io...........:)

niosound
19-11-05, 22:44
Toast mi brucia i dvd anche se provo a masterizzarli a 4x e questa volta il problema si presenta anche sul mio g4 powermac con masterizzatore pioneer nuovo di zecca!!
Dalle poche prove che sto facendo, sembra che bruci solo quando faccio copia disco!!
Se invece creo prima un disco immaggine e poi masterizzo, la cosa fino ad ora va a buon fine, anche a 8 x.
Vorrei provare a fare copia disco con velocità inferiore a 4x, ma come faccio se sembra che la velocità minima di masterizzazione sia proprio questa???