PDA

Visualizza Versione Completa : time machine



nuanda_74
24-02-08, 00:56
Salve ragazzi, da poco ho comprato un HDD e ho indicato al programma di usarlo come disco di back up.
Volevo chiedervi però, se il programma ogni giorno effettua un back up nel disco esterno questo in una settimana sarà pieno e esaurisce il suo scopo che è quello di fare l'ahard disk esterno?
In che cosa sto sbagliando?nel senso funziona proprio così ho sono io che non so usare il time machine?
Grazie

maina
24-02-08, 01:04
non ho ancora leopard, ma mi sembra di aver capito che TM svuoti automaticamente i file più vecchi per far posto a quelli nuovi
Aspettiamo l'intervento di chi ha esperienza diretta

flashcream
24-02-08, 10:16
inoltre il backup di TM è incrementale, ma non si legge dimensione del disco esterno e dimensione dello spazio occupato nel HD interno per dire qualcosa di sensato.

Peterpan
24-02-08, 13:46
Salve ragazzi, da poco ho comprato un HDD e ho indicato al programma di usarlo come disco di back up.
Volevo chiedervi però, se il programma ogni giorno effettua un back up nel disco esterno questo in una settimana sarà pieno e esaurisce il suo scopo che è quello di fare l'ahard disk esterno?
In che cosa sto sbagliando?nel senso funziona proprio così ho sono io che non so usare il time machine?
Grazie

Allora: sarebbe bene utilizzare l'hard disk SOLO per il backup. Nel senso che se lo utilizzi per salvare altri files, questi altri files li avrai solo ed esclusivamente su quel disco e non ne avrai altre copie. Ma questo è un fatto di strategia, io infatti uso un HD esterno su cui ho il backup di Time Machine E alcuni files, dei quali però non ho necessità di avere copie (tipicamente alcuni downloads o pacchetti di installazione di programmi che posso facilmente ritrovare su internet).

Nel caso tu avessi bisogno di fare come me, ti consiglio di partizionare in due il disco, perchè TimeMachine prende tutto lo spazio che ha a disposizione, quando gli serve. Se invece partizioni, decidi quanto spazio dedicargli e quanto invece avere per files che vuoi salvare sul disco esterno.

Per quanto riguarda l'occupazione dei backup, questa sarà al minimo pari allo spazio occupato da ciò che hai sotto backup, più i differenziali. Ovvero non hai una copia totale di tutti i tuoi files ogni volta che parte il backup, ma solo l'originale, più qualsiasi cosa sia stata cambiata, aggiunta o cancellata.

Spero di essere stato abbastanza chiaro... :)