PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura spontanea di applicazioni



Syll
23-02-08, 22:33
Buonasera, ricorro ancora una volta al vostro aiuto :)
ho leopard e un ibook e in teoria tutto funziona perfettamente ma da un po' delle applicazioni si chiudono spontaneamente: inizialmente scadeva solo messanger e fin qui non mi importava molto, oggi per la prima volta toast cancellando tutto il lavoro fatto...che cosa può essere accaduto?
Grazie mille per la disponibilità

flashcream
24-02-08, 10:25
lo scopri leggendo il crash log dell'applicazione, ma non si legge la versione delle applicazioni in oggetto, in quale occasione esattamente si chiudano e se questo comportamento è sistematico, come hai aggiornato a leopard e se hai cestinato le preferenze che è sempre la prima cosa da fare.

Syll
24-02-08, 11:34
Cestinare le preferenze? cosa vuoldire? ho letto un vostro articolo sul fatto di dovere andare in cartella utilità, poi terminale ma dopo non ho capito molto cosa fare?:oops

flashcream
24-02-08, 11:35
nessuna cartella utilità o terminale per cestinare dei files. le preferenze delle applicazioni sono in libreria utente/preferences. (e questo lo trovi scritto in centinaia di topic.)

Syll
01-03-08, 00:37
ok, adesso ci sono...ora devo cancellare tutte le cartelle in preferences?
Grazie mille:)

Padmé Amidala
01-03-08, 00:41
Non tutte... quelle delle applicazioni che ti danno problemi....

Ad esempio com.apple.safari.plist per safari

meigel
01-03-08, 00:42
devo cancellare tutte le cartelle in preferences?

Devi cancellare soltanto le preferenze del/dei programmi che vanno in crash.
Per farti un esempio, il file delle preferenze di Safari è com.apple.Safari.plist e lo trovi nella cartella indicata da flashcream ;)


edit: ...lentissimo ;)

gabod3
01-03-08, 00:42
Non le cartelle, ma solo i file delle preferenze!
Di quante applicazioni stiamo parlando?


EDIT: ultimoooooo... :zzz

Syll
01-03-08, 11:00
Ok, grazie mille:)...devo cancellare tre applicazioni:Toast, safari, msn...Ma dopo aver cancellato non devo fare più niente? Comunque cancello quei foglietti bianchi, giusto?

Syll
01-03-08, 11:04
Poi per toast ci sono due di quei foglietti: li cancello entrambi?

flashcream
01-03-08, 11:06
usa il tasto modifica se hai da aggiungere qualcosa e non postare a ripetizione. rendi il topic illeggibile, grazie.

cestina tutte le preferenze riferibili a quelle applicazioni.