PDA

Visualizza Versione Completa : Audio impazzito su iMac!



imattg5
03-11-05, 07:09
Dunque... NON sono ubriaco! Ho scollegato l'iMac dalle casse esterne e non sento più nulla.
Il controllo volume non va più. In preferenze di sistema mi dice "il dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita" (eggià! risulta selezionato "uscita audio digitale"... ma chi l'ha selezionato?)
Che succede??

:-o

TheCube
03-11-05, 07:56
Dicono che lanciare GarageBand (se ce l'hai, ovvio...) possa aiutare in casi come questo; GB infatti dà una "resettata" alla sezione audio con relativi effetti benefici.
Facce sapè :wink:

flashcream
03-11-05, 08:33
in alternativa al corretto suggerimento di TC apri configurazione MIDI audio e settalo come vedi:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/midi.jpg

quello che succede a volte è che il formato in uscita passi dai 44100 Hz ai 48000.... ciò ammutolisce applicazioni come QT, iTunes, il plugin flash ecc ecc

forse a te è cambiato anche altro... ad ogni modo vedi nello screenshot la configurazione dei dispositivi perchè tutto rifunzioni normalmente

spesso sono i giochi a fare sto scherzo...

imattg5
03-11-05, 16:50
Mah... il problema alla fine si è risolto da solo. Nel senso che dopo un 5/6 minuti torna automaticamente su " audio integrato".
Ogni volta che collego e poi scollego cuffia o casse esterne succede ancora.
Non riesco a capire il cambio di formato in uscita, comunque. Giochi non ne uso. Certo, differenti applicazioni audio e video ne faccio girare, ma fino a un paio di settimane fa non mi si era mai presentato il problema...
Piacerebbe sapere il perchè (finchè ho ancora garanzia), ma in fondo pare nn essere cosa troppo grave, no?
In ogni caso faccio tesoro delle dritte ;) :)
Grazie.

P.S. Ma come si inseriscono nei post immagini residenti sul proprio hd? :???: :oops:

Kratork
03-11-05, 18:09
non si inseriscono, le devi "hostare" da qualche parte

Hartz
03-11-05, 18:20
Ma come si inseriscono nei post immagini residenti sul proprio hd? :???: :oops:

Forse ti può essere utile il mio post che trovi qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3128&postdays=0&postorder=asc&start=0)…

:ciao-smile:

imattg5
04-11-05, 00:53
Molto utile direi! :)
Grazie.