PDA

Visualizza Versione Completa : Hd esterno



chiaretta_calliope
23-02-08, 21:55
Salve a tutti,
ho comprato un po' di tempo fa un HD esterno della packard bell "Store & Save 2500", all'inizio non riuscivo a scriverci sopra a causa della formattazione NTFS invece che Fat32 ma poi installando Macfuse e NTFS 3g sono riuscita ad utilizzarlo con il mio MacBook Pro.
Il problema sorge oggi in quanto, dopo aver connesso l'HD ad un computer Packard Bell, ricollegandolo nuovamente al mio mac è ritornata la situazione di partenza cioè il computer rileva l'HD in sola lettura e non mi permette più di scrivere nonostante la presenza dei due programmi.
In più alcune delle cartelle all'interno dell'HD non vengono più rilevate nel senso che compaiono appena aperto ma poi se tento di entrarvi spariscono; infine per ultimo non riesco più a copiare i file dall'HD nè dal mio computer nè da altri pc con windows.
Qualcuno ha avuto problemi dello stesso tipo?
è possibile risolvere in qualche modo la cosa?
i file ch ho sull'HD sono molto importanti per me e non riesco a capire cosa sia successo, mi sembra impossibile che collegando semplicemente l'HD ad un altro computer sia cambiato tutto anche perchè non era mai successo prima.
Se qualcuno saprà aiutarmi ringrazio moltissimo in partenza
Grazie mille
Chiara

flashcream
24-02-08, 10:06
i programmi di cui parli sono "acerbi". nessuno con dati importanti si può permettere di usarli. aggiornali appena possibile.... sperando ti risolvano il problema.

chiaretta_calliope
24-02-08, 13:46
Il problema è che non sono un'esperta di queste cose quindi non so con cosa poter sostituire questi due programmi, li ho aggiornati con una versione più recente ma il problema è rimasto. Quando ho comprato l'HD mi avevano detto che questa era l'unica soluzione quindi non so che altro posso fare per poter utilizzare l'HD.

Grazie mille

flashcream
24-02-08, 15:13
infatti è l'unica soluzione, ma non è detto funzioni correttamente. FAT32 oppure samba (cioè dischi di rete) sono la soluzione.

chinook
13-03-08, 19:48
Ho letto su internet che una soluzione potrebbe essere installare i driver "ntfs for mac" di paragon. Ci sto provando, vi farò sapere.

chinook
14-03-08, 19:13
Funziona.
In pratica sono dei driver che permettono la lettura e la scrittura su supporto ntfs, è sufficiente installarli.

chiaretta_calliope
16-03-08, 12:39
ho provato ad installare questi driver come suggerito da chinook e ora non rileva neanche più la presenza dell'hd...ma il mio computer sta impazzendo??
Boh! grazie cmq per il tentativo...