PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio programma audio



jackoilrain
23-02-08, 19:25
Salve,sono il subumano del titolo,e sono felice ch eil mio mini prima serie mi dia ancora le soddisfazioni che mi servono nel mio lavoro.
Però volevo chiedere se esistono programmi per gestire file audio e video per gente subumana come me,cioè mica troppo capaci.

Che mi consigliate?

un saluto e grazie:)

flashcream
23-02-08, 19:27
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=1001
sposto in mac basic (sezione di aiuto) ed edito titolo.

meigel
23-02-08, 22:46
programmi per gestire file audio e video

Per gestire intendi editare? In questo caso, nel campo audio GarageBand e Audacity sono programmi non particolarmente complicati... dipende da cosa vuoi farci ;)

jackoilrain
26-02-08, 18:58
Per gestire intendi editare? In questo caso, nel campo audio GarageBand e Audacity sono programmi non particolarmente complicati... dipende da cosa vuoi farci ;)

grazie mille:)
l'intento è innanzitutto estrarre l'audio dai file video,e manipolar elgi stessi(tagli,montaggi,eventualmente inserire una colonna sonora).
Mentr epr il programma audio poter cmapionare un suono da un mp3
e utilizzarlo per comporre.
Insomma,le funzioni in sè non sono,credo,"aliene", ma sicocme non ho mai usato il mini con questi intenti,sono digiuno e soprattutto non ho mai combattuto in questo ambito,quindi non penso che un programma complesso faccia al caso mio:)

Ciao!

meigel
26-02-08, 19:50
Mentr epr il programma audio poter cmapionare un suono da un mp3
e utilizzarlo per comporre.

In questo caso ti suggerisco di provare con GarageBand piuttosto che con Audacity; potrai importare file audio e inserirli nelle tue composizioni ma soprattutto avrai accesso alla sua libreria di loop di parti ritmiche e strumentali già pronte per questo uso.

;)

jackoilrain
28-02-08, 13:39
In questo caso ti suggerisco di provare con GarageBand piuttosto che con Audacity; potrai importare file audio e inserirli nelle tue composizioni ma soprattutto avrai accesso alla sua libreria di loop di parti ritmiche e strumentali già pronte per questo uso.

;)


Grazie Max, seguirò il tuo consiglio!:)