PDA

Visualizza Versione Completa : LOw id nonostante abbia aperto le porte giuste.



bacillino80
23-02-08, 18:36
Ciao a tutti

Ho un modem router U.S Robotics wireless MAXg ADSL GATEWAY.
Connessione alice 7 mega.
Con i pc windows gia da tempo avevo aperto le porte che 4662 4672 e 4711 e per ciascun pc avevo cambiato il numero delle porte (tipo 4663, 4673 ecc). Questo lo facevo entrando nel router, andando su virtual server e poi aggiungendo la regola per l'indirizzo iP di ogni pc.
Tempo fa avevo installato una versione di Amule (non adunanza) sul mio mac con SO leopard. Avevo dato un ip al computer, avevo creato le regole e tutto funzionava sia KAd che ed2l.
Poi ho reinstallato il leopard cancellando tutto(non mi dite che non si fa perche' lo so che con mac si formatta raramente, ma l'ho fatto per necessità.
Ho reinstallato anche amule con le stesse regole, ma da quel momento ho avuto low id , e mi riporta il messaggio che il mio computer è dietro firewall. Ora non capisco perche'.
Ho provato a cambiare l'ip e a modificare le regole ma mi da sempre lo stesso messaggio. Le porte che ho aperto sono queste 4662 tcp, 4672 udp, 4665udp e 4711 udp. Come ip ho messo quello del mio mac 192.168.1.7
Perchè non funziona piu'??? cosa devo fare?
Ho provato a installare anche EMULE Adunanza. Emule Adunanza va pure bene per mac? O va solo per fastweb?
Spero possiate aiutarmi, d'altronde nei pc funziona tutto perfettamente. :smt039

flashcream
23-02-08, 19:34
non cambia nulla con leopard e se avevi tiger la versione dell'applicazione è la stessa. la mappatura va effettuata correttamente sulle 3 porte e verso l'IP assegnato dal router al mac. non puoi assolutamente mappare la stessa porta verso due IP. il firewall puoi tenerlo disattivo. niente di più o di meno di questo. http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html. inoltre nel forum con una ricerca trovi i topic in cui viene spiegato come fare per usare amule (mac) ed emule (pc) contemporaneamente. infine amule/emule adunanza è solo per utenti fastweb.

bacillino80
23-02-08, 19:39
grazie mille per aver risposto.
Avevo gia' leopard prima di reinstallare tutto. Ma visto che non cambia nulla, che il procedimento è lo stesso di quello che effettuo con i pc e che le porte che io ho aperto sono corrette (il link che mi hai dato lo conosco e l'ho seguito), perchè mi dice che sono dietro firewall? Non riesco a capire

flashcream
23-02-08, 19:58
non c'è molto da capire o forse parti da una premessa sbagliata.

1) hai il firewall non configurato correttamente. disattivalo.
2) non hai fatto correttamente la mappatura che deve essere "unica" per quelle 3 determinate porte.
3) hai cambiato le porte nelle pref. di amule.
4) hai sbagliato IP.

cambia server ed2k e resetta il router ai parametri di fabbrica e riconfiguralo da capo, tenendo presente i 4 punti appena letti.