PDA

Visualizza Versione Completa : ibook g4 morto...



moricand
23-02-08, 15:31
Ciao a tutti,
il mio problema iniziò quando installai l'aggiornamento (originale) di leopard. Ad un certo punto nell'istallazione si bloccò tutto con finestrella di avviso "per istallare la versione 10.5 è necessario avere la precedente 10.4 bla bla". Il problema che io avevo il tiger istallato! precisamente il 10.4.11! vabbè visto che era tutto bloccato decisi di riavviare brutalmente il mac. Al riavvio dopo qualche qualche secondo si spegne da solo. Ho provato a reinstallare il 10.3 pigiando "c" appena accendo l'ibook (quello fornito al momento del acquisto) tutto bene ma ad un certo punto, prima dell'avvio dell'istallazione, si blocca tutto senza possibilità di scappatoia. quindi riavvio brutale, sempre con il problema che poi si spegne da solo. Vi prego avete qualche consiglio da darmi? potrebbe essere l'hard disk che si è "bruciato" ? grazie mille!

flashcream
23-02-08, 15:34
qui trovi tutti gli spunti del caso: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

il mio suggerimento è di acquistare un dvd retail di leopard e installarlo, (lo puoi fare con avvio da dvd o con altro mac con lettore dvd collegato col cavo firewire), se questo non è possibile installa tiger, ma sempre da un dvd retail. prima di procedere il disco va riparato con utility disco. (questo se archivi/installi, perchè se inizializzi e installi il problema non c'è)