PDA

Visualizza Versione Completa : Ripristino da un'immagine disco



pypos
23-02-08, 11:02
Ciao a Tutti,
ho letto tutti i post - credo - sul tema di backup del sistema operativo - io uso Tiger -, e vi ringrazio per tutte le utili informazioni.

Ho un backup del sistema in una immagine disco - lo creata con Xsupport -.
Volevo installare questa immagine disco su un disco interno del computer, per questo ho utilizzato Utility disco e messo in sorgente la dmg e in destinazione un disco interno pulito.

Il procedimento è avvenuto - i file ci sono tutti - ma il disco non fa il boot; in pratica non è riconosciuto come disco d'avvio quando accendo e tengo premuto il tasto "alt". Qualcuno mi sa dire il motivo?

Un'altra cosa: la funzione "analizza immagine per il ripristino" cosa serve e quando la devo utilizzare?

Mi scuso in anticipo se la risposta è contenuta in qualche post che mi è "scappato".

Grazie, Claudio_

flashcream
23-02-08, 12:04
controlla anche in pref. sistema/disco di avvio. prova a riparare il disco con utility disco.

cmq qualcosa è andato male con xsupport. usa utility disco per creare la tua immagine disco e non solo per ripristinare il disco di destinazione. apri l'aiuto dell'applicazione per i dettagli perchè la procedura di creazione di un'immagine, affinchè rimanga di avvio, necessita di alcuni passaggi. l'alternativa è carbon copy cloner.

pypos
23-02-08, 13:02
........ grazie, Claudio_