PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Hard disk Multimediale



Ruben_Baraja
23-02-08, 09:37
Salve,
stavo facendo un pensierino riguardo ad un Hard disk multimediale ma ho un problema:
il mio mac è un pò vecchiotto...si tratta di un Power mac G4, e precisamente questo modello:

http://support.apple.com/specs/powermac/Power_Mac_G4_Digital_Audio.html


Ora il g4 ha due porte Firewire 400 e due porte UsB 1.1.
In generale cerco di sfruttare di più le Firewire,molto più veloci, ma poichè ho visto che gli hard disk multimediali, almeno quelli che ho trovato in rete, funzionano tutti con usb 2.0 e non firewire, ciò mi comporterebbe una estrema lentezza nel traferire i file da mac ad hard disk esterno!
Mi è venuto in mente questo stratagemma: poichè ho un masterizzatore ed un hard disk esterni che supportano entrambi i collegamenti (sia USB 2.0 e firewire 400) mi chiedevo...se io collego l'hard disk multimediale alla porta usb 2.0 dell'hard disk esterno che già ho e da questo parto col firewire verso il Mac....risolverei il problema?
In pratica userei l'hard disk Firewire(quello che ho già) come ponte.
Spero di essere stato abbastanza chiaro...ecco uno schema:

Hard disk multimed usb 2.0 ------> usb 2.0 hard disk esterno----> uscita da firewire hard disk esterno----->ingresso firewire g4

Oppure in alternativa esistono hard disk multimediali firewire?
Grazie.

Ruben_Baraja
23-02-08, 09:54
Mi do una prima risposta da solo...sul collegamento...non posso farlo semplicemente xchè i cavi Usb non hanno entrambi i connettori uguali...dal lato della periferica sono più stretti e dal lato del computer più larghi...a me servirebbe un cavetto usb con entrambi i connettori stretti ma non mi pare ci siano.