PDA

Visualizza Versione Completa : Finder non risponde - Problema svuotamento cestino.



VeryMacImpedita
22-02-08, 19:59
Ciao a tutti. Sono giorni che giro i forum e leggo di tutto per cercare di risolvere il problema che ho riscontrato ma...nulla. Ho un Ibook G4 con OSX 10.4.11. Ora..non riuscivo piu' a svuotare il cestino (ora lo faccio con "svuotailcestinoadesso"). A dir la verita', il finder non risponde... ho aperto ultility disk ed ho riparato i permessi. Ho usato Maintenace (che regolarmente uso per la manutenzione)... niente. Il problema persiste. Mi aiutate per favore? Grazie mille. P.S: ricordate che sono VeryMacImpedita... :-)

meigel
22-02-08, 20:37
non riuscivo piu' a svuotare il cestino

Non riesci a cancellare un file in particolare oppure non riesci proprio più a svuotare il cestino?
Hai provato svuotare tenendo premuto il tasto alt?
Riguardo la manutenzione il mio personale suggerimento è di non farla, cioè di evitare di usare programmi come Maintenance (oppure Onyx oppure Yasu ecc) se non in caso di problemi.

Edito il titolo per facilitare le ricerche. ;)

flashcream
22-02-08, 20:37
volentieri, ma specifica meglio cosa vuole dire per te "non risponde". in monitoraggio attività il processo quanta CPU occupa? anche dopo un riavvio? hai provato con un altro utente? le ultime applicazioni (e periferiche) che hai installato?


http://www.tuttologia.com/forumtutor/flashemoticon.jpg