PDA

Visualizza Versione Completa : problema mail



carta73
22-02-08, 17:22
Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto, ma vi seguo da un po'... complimenti!
ho un problema con mail, uso un account alice businnes, ho impostato i parametri... non riesco a inviare.. nè a ricevere (ho fatto una prova con un account libero) ma la mail di attivazione di macpeer è arrivata senza problemi... cosa succede??

flashcream
22-02-08, 17:34
alice come provider, ma di che account di posta parli? alice, libero, gmail ecc ecc? detto questo la posta la ricevi se il ns. msg ti ha raggiunto. per inviarla devi inserire il server smtp della tua connessione: presumo smtp.191.it, ma controlla sul sito.

Peterpan
22-02-08, 17:35
Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto, ma vi seguo da un po'... complimenti!
ho un problema con mail, uso un account alice businnes, ho impostato i parametri... non riesco a inviare.. nè a ricevere (ho fatto una prova con un account libero) ma la mail di attivazione di macpeer è arrivata senza problemi... cosa succede??

Per libero, se accedi da un altro dominio/provider serve Macfreepops. Fai una rapida ricerca sul forum e trovi tutto il necessario.

carta73
22-02-08, 17:38
l'account è alice. ho avuto problemi in ricezione e invio verso libero.
inviando verso un account alice funziona, ricevendo da macpeer funziona...
il server di entrata e uscita li ho inseriti corretti....

flashcream
22-02-08, 17:44
beh, non mi pare un problema tuo ma dei server di libero. succede che la posta venga inoltrata (e ricevuta) in ritardo.