PDA

Visualizza Versione Completa : non sincronizza + eventi su iPod Touch



bacgpp
22-02-08, 14:13
da qualche giorno nella sincronizzazione con iTunes non vengono pių sincronizzati gli eventi del calendario.
Non segnala problemi ed il resoconto dice che ha fatto correttamente la sincronizzazione: peccato che non toglie gli eventi cancellati su iCal e non mette i nuovi eventi inseriti su iCal mentre mette su iCal gli eventi aggiunti su iPod Touch

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e/o ha una soluzione?

flashcream
22-02-08, 14:46
per favorire una risposta. ammesso sia possibile darla, indica la versione di itunes e versione del sistema.

bacgpp
22-02-08, 16:35
per favorire una risposta. ammesso sia possibile darla, indica la versione di itunes e versione del sistema.
iTunes 7.6.1 (9), mac OS X 10.5.2

bacgpp
22-02-08, 16:38
per favorire una risposta. ammesso sia possibile darla, indica la versione di itunes e versione del sistema.
Grazie se ci fossero indicazioni o prove da fare ...
PS: sembra tipicamente un problema legato all'aggiornamento software (che io faccio regolarmente per il mac subito non appena c'č) perchč l'anomalia si č verificata da una certa data in poi

flashcream
22-02-08, 17:26
Grazie se ci fossero indicazioni o prove da fare ...

devi aspettare che passi un possessore di touch, stesso OS e versione di itunes.
(uscita stanotte tra l'altro.... quindi troppo presto per leggere in giro feedback vari).

ps: c'č il tasto modifica per aggiungere testo ai propri post quando si dimentica qualcosa.

luca.ciollaro
26-02-08, 14:09
ho il sistema Leopard ed itunes aggiornati (mac 10.5.2 e itunes 7.6.1) : non riesco a sincronizzare gli eventi posti in ical... sembra dalla data dell'ultimo aggiornamento; per di pių ho provato il ripristina ipod e non ho pių il software upgrade 1.1.3 .... la apple dice che dovrei avere la cartella mobile application .... spero che qualcuno risolva questi problemi perchč le ho provate tutte ...

Giucri55
26-02-08, 16:27
ho il sistema Leopard ed itunes aggiornati (mac 10.5.2 e itunes 7.6.1) : non riesco a sincronizzare gli eventi posti in ical... sembra dalla data dell'ultimo aggiornamento; per di pių ho provato il ripristina ipod e non ho pių il software upgrade 1.1.3 .... la apple dice che dovrei avere la cartella mobile application .... spero che qualcuno risolva questi problemi perchč le ho provate tutte ...

ciao.
Io ho leopard 10.52, Itunes 7.6.1 e Iphone 1.13.
Ho appena fatto la sincronizzazione con iCal e non ho riscontrato problemi.
Forse con l'Ipod c'č qualche problema specifico.

ciao

bacgpp
29-02-08, 23:01
ho il sistema Leopard ed itunes aggiornati (mac 10.5.2 e itunes 7.6.1) : non riesco a sincronizzare gli eventi posti in ical... sembra dalla data dell'ultimo aggiornamento; per di pių ho provato il ripristina ipod e non ho pių il software upgrade 1.1.3 .... la apple dice che dovrei avere la cartella mobile application .... spero che qualcuno risolva questi problemi perchč le ho provate tutte ...
Visto che ho aperto io il post con la tua stessa segnalazione, hai trovato qualche soluzione?

luca.ciollaro
04-03-08, 12:14
sono in attesa che apple mi dia una risposta.... sono stato al telefono con i tecnici per circa 3 ore ... ed abbiamo apito solo che č un problema di utente; infatti sia con ripara permessi che ripristinando l'ipod non cambia nulla; solo se crei un nuovo utente comincia a funzionare tutto ....

luca.ciollaro
05-03-08, 12:29
per il problema di sincronia tra ipod touch e ical confermo che č legato all'utente e bisogna per prima cosa fare il backup di ical; poi cancella nella libreria utente tutta la cartella calendars, poi in libreria/preferences cancellare i file com.apple.ical ... poi cancellare la cartella in libreria denominata caches .... a questo punto logout utente e relativo login . Ora cliccare due volte su file di backup di ical e dovrebbe andare tutto bene .... ovviamente io o rinizializzato l'ipod come nuovo .... a me ha funzionato !!!!

Ozio77
11-11-08, 23:59
salve
stesso problema con iPod nano 3G
la procedura descritta da luca.ciollaro funziona (anche senza reinizializzare l'iPod).

drekezit
26-04-09, 11:48
Tutto aggiornato, ha funzionato perfettamente fino a una settimana fa, poi non ha pių sincronizzato. Neanche su Mobile me.
La procedura di Luca č troppo difficile per me.