PDA

Visualizza Versione Completa : Doppio mouse con il Mac?



EC2277
21-02-08, 18:30
Non sò se è la sezione giusta o se ne avete già parlato (non sono riuscito a trovare niente a riguardo con la funzione cerca) ma ho appena saputo che esiste un programma gratuito capace di far utilizzare due mause contemporaneamente a chi possiede un Mac con processore a doppio nucleo.
Voi cosa ne pensate? :???:
Il link è questo: http://www.dualosx.com/dualosx_en.htm.

Anakin
21-02-08, 18:41
Cioè permette di far lavorare 2 persone contemporaneamente sullo stesso mac? La vedo dura però su uno schermo di un macbook....

EC2277
21-02-08, 18:55
No, permette di utilizzare due mouse sullo stesso Mac. Nel link che ho postato c'è il collegamento ad un filmano nel quale si vedono i due puntatori navigare in due finestre distinte di Safari o disegnare contemporaneamente sulla stessa finestra.

Anakin
21-02-08, 19:36
No, permette di utilizzare due mouse sullo stesso Mac.

Appunto. Ad una sola persona non penso che sia utile...

tobebarbera
21-02-08, 19:51
Sicuramente funzionerà, ma come dice giustamente anakin su uno schermo del macbook è un po una cosa complicata. Forse un po meglio sfruttabile se si attacca lo schermo esterno...ma chi usa la tastiera? Si fa a testa o croce?

Comunque due mouse si possono attaccare insieme senza il bisogno di applicazioni, però il puntatore è unico. (io lo faccio a volta per lavorare al cad, lo scroll del MM è troppo veloce!)