PDA

Visualizza Versione Completa : masterizzare playlist itunes



macatta
21-02-08, 12:00
ciao a tutti, ho dato un occhio alle varie discussioni ma non sono riuscito a trovare quello che cerco, se mi sbaglio indirizzatemi pure nella discussione giusta.
Ho creato una playlist in itunes che contiene una quarantina di brani. è possibile masterizzare un cd r da 700 mb con tutti i brani? graziehttp://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/ooooh.gif
:worty:

tobebarbera
21-02-08, 12:15
40 brani sono un po tantini se masterizzi un cd audio, dipende sempre dalla lunghezza ( in tempo) dei brani. Ricorda che 700 mb sono circa 80 min.

macatta
21-02-08, 12:21
infatti al massimo ne riesco a mettere una ventina se utilizzo la procedura: masterizza. ma non è possibile comprimerli in qualche modo e farceli stare?

tobebarbera
21-02-08, 12:26
infatti al massimo ne riesco a mettere una ventina se utilizzo la procedura: masterizza. ma non è possibile comprimerli in qualche modo e farceli stare?

Se 80 minuti sono quelli...il tempo purtoppo non si stringe.. (ahimé né si allunga).

Puoi guardare qui:
http://www.tuttologia.com/freeware/mac-overburning.html
per una masterizzazione overburning, ma io personalmente non la faccio mai in quanto c'è il rischio primo che il cd non funzioni a dovere, e poi (tempo fa,adesso non mi sono più informato) di sciupare seriamente il masterizzatore.

Unico modo è creare un disco mp3, ma assicurati di avere uno stereo/autoradio che possa leggere gli mp3. Oppure 2 cd audio!

macatta
21-02-08, 12:30
perdona la mia incompetenza, se masterizzo in formato mp3 secondo te ci stanno tutti? e come faccio dalla playlist a dire di masterizzare in formato mp3?

tobebarbera
21-02-08, 12:39
perdona la mia incompetenza, se masterizzo in formato mp3 secondo te ci stanno tutti? e come faccio dalla playlist a dire di masterizzare in formato mp3?

Dipende dalla grandezza dei file, ricorda sempre che hai 800 mb a disposizione. Comunque se sono canzoni standard (lunghezza 3-5minuti) ci stanno alla grande. Per vedere quanto è grande ogni singola canzone, clik tasto destro sulle canzone->mostra nel finder, ottieni informazioni. Certo per 40 canzoni la procedura è lunga. (Se qualcuno conosce un altro modo, si faccia avanti).

Per masterizzare in formato mp3 segui lo screeshot:
http://tinyurl.com/3b9rpg

Ovvero vai su preferenze, avanzate, masterizzazione, cd mp3.

macatta
21-02-08, 12:45
ti ringrazio, provo e ti faccio sapere:worty:

tobebarbera
21-02-08, 12:49
:smt023

macatta
21-02-08, 12:54
ho provato, ma mi esce il seguente messaggio di errore: nessuno dei documenti può essere masterizzato su un cd mp3. ????

tobebarbera
21-02-08, 13:00
Sono effettivamente mp3? oppure m4a? oppure altro formato?
Se si puoi convertire la selezione in mp3, e poi masterizzi quella.
Sono file coperti da DRM? ( mi pare che si scriva così).


Puoi provare a fare in questo modo (io faccio così). Ti cerchi i file con il finder (cmd+f nome file) li copi (i file mp3 intendo) su una cartella sulla scrivania e li masterizzi ad esempio con burn (http://burn-osx.sourceforge.net/)

Gas Gas
21-02-08, 13:43
per vedere la grandezza del file, senza ogni volta andare nel finder fai così, da itunes clikki sulla canzone della tua playlist con il tasto destro e fai informazioni, ti dovrebbe apparire una cosa cosi,
http://img295.imageshack.us/img295/7285/immagine3dz2.jpg
dove puoi vedere la grandezza, il formato del brano e per andare alla canzone successiva utilizzi il pulsante successivo. ti puoi spostare cosi velocemente tra le canzoni senza fare procedure lunghe.

macatta
21-02-08, 14:03
sono tutti file scaricati da itunes store

tobebarbera
21-02-08, 14:07
sono tutti file scaricati da itunes store

Mai scaricato un file da itunes store, quindi qui si ferma il mio contributo.

keke
21-02-08, 14:08
ciao, mi collego a questa richiesta chiedendo qualcosa di simile.
Io ho tutti i miei brani non in mp3 (m4a?) ed imposto iTunes per fare dei CD mp3. Lui da bravo prende la mia playlist e me la scrive nel cd. Tutto ok, ma mi ha scritto i file come m4a e non mp3. In pratica non me li converte in automatico.
La mia domanda è: come posso fare per convertire e masterizzare i miei file m4a in modo tale che sul cd mi escano dei file mp3 in modo da essere letti dall' autoradio Pioneer della mia fidanzata?
Grazie

tobebarbera
21-02-08, 14:10
Qualche post prima avevo scritto: tasto dx sulla canzone o selezioni e playlist e "converti selezione in MP3"

Gas Gas
21-02-08, 14:27
allora, purtroppo le canzoni scaricate da itunes store sono in formato aac protetto ed è quindi impossibile convertirle in altri formati, inlcuso mp3. masterizzando quindi un disco mp3 è per quello che ti dava quell'errore. puoi però fare un disco dati, però non so se il lettore cd che andrai ad usare sarà in grado di leggerlo. altrimenti l'unica soluzione possibile che vedo io è fare cd audio, con i brani itunes store puoi crearne quanti ne vuoi; l'unica pecca è che dovrai usare minimo due cd per farci stare 40 canzoni.

Padmé Amidala
21-02-08, 15:09
ciao, mi collego a questa richiesta chiedendo qualcosa di simile.
Io ho tutti i miei brani non in mp3 (m4a?) ed imposto iTunes per fare dei CD mp3. Lui da bravo prende la mia playlist e me la scrive nel cd. Tutto ok, ma mi ha scritto i file come m4a e non mp3. In pratica non me li converte in automatico.
La mia domanda è: come posso fare per convertire e masterizzare i miei file m4a in modo tale che sul cd mi escano dei file mp3 in modo da essere letti dall' autoradio Pioneer della mia fidanzata?
Grazie

L'autoradio Pioneer della tua fidanzata dovrebbe riuscire a leggere i CD audio, che sono molto più facili da leggere che i CD Mp3.. quindi non hai che da masterizzare la tua playlist con itunes scegliendo in preferenze/avanzate/masterizzazione; CD audio invece di MP3.

tobebarbera
21-02-08, 15:20
Per ovviare il problema della codifica, credo ma non ne sono sicuro, ripeto non ho mai avuto a che fare con brani di itunes store, potresti creare un'immagine del disco audio (quindi non masterizzarla con itunes, ma eventualmente con toast) e dopo esportare le tracce in mp3.

Un piccolo spunto lo puoi prendere da questa discussione (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23248)

Vecchia esperienza windowssiana: creavo immagini disco audio a partire da file audio con nero selezionando un masterizzatore virtuale (OT per poi distribuire la mia musica sul vecchio sito...che non c'è poù..che tristezza Fine OT), e poi una volta montate le potevo esportare nel mio HD in mp3. Credo che sia possibile anche in mac.

macatta
21-02-08, 15:21
allora, purtroppo le canzoni scaricate da itunes store sono in formato aac protetto ed è quindi impossibile convertirle in altri formati, inlcuso mp3. masterizzando quindi un disco mp3 è per quello che ti dava quell'errore. puoi però fare un disco dati, però non so se il lettore cd che andrai ad usare sarà in grado di leggerlo. altrimenti l'unica soluzione possibile che vedo io è fare cd audio, con i brani itunes store puoi crearne quanti ne vuoi; l'unica pecca è che dovrai usare minimo due cd per farci stare 40 canzoni.

come pensavo, grazie lo stesso :worty:gas gas

Riker
21-02-08, 16:33
Con una semplice ricerca ...

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=158535#post158535

(ultime due righe del post di Flash)