PDA

Visualizza Versione Completa : Backup per cambio utente.



tobebarbera
21-02-08, 09:35
Salve, il mio nome breve proprio non mi piace, e prima di combinare casini nel cambio del nome, ho pensato che potrei provare a creare un nuovo account da amministratore e spostare tutto li , così poi da eliminare il mio vecchio account.

Allora domande
1) può essere giusta la procedura?
2) nella cartella applicazioni in utente non ho niente, sono tutte installate nel sistema, quindi con il nuovo utente non avrei problemi ad utilizzarle, giusto?
3) programma come vmware fusion con xp potrebbe risentire di qualcosa? (purtoppo sono ancora troppo dipendente da xp)
4) le e-mail... per avere tutte quelle di prima nel nuovo acconut,basta che nel nuovo acconut sostituisco la cartella machd/utenti/io/libreria/mail/POP-mioindirizzo/INBOX.mbox con quella vecchia?
EDIT: 5) programmi come excel nei quali ho creato dei riferimenti ad altri file, potrebbero no leggere questi riferimenti?

Invece con time machine la procedura potrebbe essere più semplice?

Grazie

flashcream
21-02-08, 11:17
se l'utente non ha problemi il cambio del nome è la via più semplice (e veloce). why not?

tobebarbera
21-02-08, 12:05
se l'utente non ha problemi il cambio del nome è la via più semplice (e veloce). why not?

L'utente sono io, quindi non ho problemi, per quanto riguarda la posta è giusta la procedura?

flashcream
21-02-08, 12:35
è più corretto l'intera cartella mail oppure importare le caselle (archivio/importa). salva anche il file delle preferenze: com.apple.mail.plist

tobebarbera
21-02-08, 12:50
Ma se usassi time machine, logicamente riconoscerebbe che è un altro utente e quindi non mi ripristinerebbe i file, giusto?

flashcream
21-02-08, 13:24
da dvd se non erro ripristini l'intero utente (e le applicazioni). come fosse assistente migrazione in pratica. naturalmente ripristini anche l'intero volume volendo. il singolo file non su due utenti diversi.