PDA

Visualizza Versione Completa : Finder - sparite cartelle Cerca dalla barra laterale



rikitikitavi
21-02-08, 01:41
Nella barra laterale del Finder sono sparite tutte le cartelle della sezione CERCA (oggi, ieri, ecc).
Non so dire quando è successa la cosa, se in occasione di qualche aggiornamento, perchè le uso raramente.
Le preferenze del Finder sono impostate correttamente, ho anche provato a deselezionare le opzioni, a riavviare il sistema e a riselezionare le cartelle nelle preferenze senza avere cambiamenti.
Ho provato anche a riparare i permessi. Forse è possibile ripristinare il Finder allo stato iniziale, ma non so come fare.
Sto lavorando su un iMac intel con Leopard 10.5.2.
Sperando che qualcuno possa darmi qualche indicazione, lo ringrazio

flashcream
21-02-08, 01:45
prova a cestinare le preferenze del finder: com.apple.finder.plist (in libreria utente/preferences). poi fai un log out e un log in dell'utente.

rikitikitavi
21-02-08, 02:11
Nella preferenze ho trovato tutta una serie di plist, ma non ci sono quelle del finder che mi hai indicato.
Ti confermo, però, che selezionando e deselezionando altri componenti, ad esempio Computer, i cambiamenti nella barra laterale avvengono regolarmente.
Intanto grazie per la risposta immediata

flashcream
21-02-08, 02:13
per libreria utente intendo: HD/Utenti/tuonome/libreria e troverai senza ombra di dubbio quel file.

rikitikitavi
21-02-08, 02:23
Scusa, avevo usato come prima entrata Libreria. Comunque ho fatto quanto hai suggerito, ma la situazione non è cambiata.
A quanto pare ho trovato un altro nottambulo,

flashcream
21-02-08, 10:03
crea un nuovo utente in pref. sistema/account e valuti. utente che poi elimini. se il problema persiste la causa è probabilmente il mancato funzionamento di spotlight o timemachine.

rikitikitavi
21-02-08, 13:23
Ho seguito le tue istruzioni. Facendo il login col nuovo utente il finder era a posto con anche le icone che a me mancano. Ho cancellato l'utente, ma nella mia sessione il problema persiste.
Ci sono altri tentativi da fare?
Grazie

rikitikitavi
21-02-08, 13:53
Ho ripetuto ancora la sequenza che mi hai suggerito e adesso funziona!!!!
Grazie di tutto