PDA

Visualizza Versione Completa : Plugins



dorian79
20-02-08, 16:06
Ciao ragazzi volevo chiedervi una consulenza...io uso di norma firefox versione 2.0.1 per navigare solo che quando cerco di vedere dei filmati da delle pagine web o anche delle animazioni in flash mi dice che non trova il plugins. Ieri ho scaricato shockvawe e sono riuscito ad installarlo correttamente, poi ho cercato anche di installare flash ma mi dice che non ho i privilegi necessari, premetto che sono l'unico utente di questo mac e non ci sono altri profili oltre al mio di amministratore. Premetto anche che ci capisco vermante poco ;).
Ho cercato allora di installare la nuova versione di firefox ma mi da l'identico problema dei privilegi...ho anche usato l'utility disco con ripara i permessi ma nada....
Ho letto su una discussione precedente sul forum che c'è una cartella in libreria internet plugins...la mia è vuota! però se cerco con finder il windows media plugins mi dice che sta proprio in quella cartella! ora non so più che pensare....mi aiutate???? :worty:

flashcream
20-02-08, 16:14
http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html
installare flashplayer come? non si leggono i dettagli. trovi tanti topic dove viene spiegato come disinstallare (con l'unistaller) e installare nuovamente.
(il corretto player, distinto per macintel o ppc).

la cartella internet plugins di cui parli è in libreria, tu dove la cerchI? vedrai che i plugin ci sono. ripara i permessi con utility disco, prima o dopo l'installazione.

dorian79
21-02-08, 01:53
Ciao allora ho installato i player che mi mancavano e tutto ok. Poi ho visto che i plugins stavano su un'altra libreria del precendente account che era l'account amministratore ma al quale io ho cambiato nome...ho provato a riparare i permessi più volte ma se provo ad installare flash o la nuova versione di firefox mi dice che non ho i privilegi necessari anche se attualmente il mio è l'unico account esistente... come posso fare? spero di essere riuscito a spiegarmi! ;)
grazie mille ancora
max

flashcream
21-02-08, 01:57
quali sono permessi della cartelle applicazioni e libreria? allega pure delle immagini.

dorian79
21-02-08, 22:51
Ciao purtroppo non sono capace ad allegare immagini cmq ti riporto esattamente il messaggio di errore.
Se provo ad installare flash sembra terminare l'installazione, all'ultimo elemento dà questo messaggio
Error creating file.
1008: 5, -5000 Access denied error

se si dà ok appare questo

You do not have enough access privileges for this installation.

Mentre andando ad installare firefox mi dice che devo trascinarlo nella cartella applicazioni. Trascinando il file prima mid ice se voglio sostituirlo al vecchio file firefox e poi successivamente: Non posso completare l'operazione perchè non hai i priilegi sufficenti per alcuni degli elementi.

flashcream
22-02-08, 10:19
quando rispondi c'è il tasto allegati, ma similmente puoi anche inserire le immagini nel post. http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

accertati di essere amministratore in pref. sistema/account e metti, come sopra richiesto, le immagini dei permessi di quelle cartelle.