PDA

Visualizza Versione Completa : Rete wirelles cosa comprare...



dorian79
20-02-08, 15:34
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi un aiuto!

Allora vorrei installare una rete wirelles a casa mia per ocllegare il mio macbook tramite airport. Ora come connessione uso fastweb che ha come sapete il suo router in dotazione, tale router però si trova nell'appartamento dei miei genitori di fianco al mio e tramite un collegamento sotto traccia arriva anche da me una presa di rete collegata direttamente al router fastweb poi io con un cavo lan ci collego il pc. Per montare la rete wirelles cosa devo comprare? un router, un access point o cosaltro????
Io pensavo di comprare qualcosa da collegare alla presa di rete nel mio appartamento senza togliere il router originale di fastweb in quanto è distante e ci sono molte pareti in mezzo quindi penso che facendo partire la wirelles dall'appartamento dei miei perda parecchio segnale da me.
Non so se mi sono spiegato...spero di si! ;)
grazie a tutti
Max

Anakin
20-02-08, 15:40
Ti serve un semplice access point.

dorian79
20-02-08, 15:45
Ti serve un semplice access point.

ok grazie mille.... va poi configurato in qualche modo o è di semplice installazione? perchè sono un pò una frana con l'informatica :)

Anakin
20-02-08, 22:32
ok grazie mille.... va poi configurato in qualche modo o è di semplice installazione? perchè sono un pò una frana con l'informatica :)

Una buona guida per la configurazione è leggere il manuale che accompagna l'access point. Ma è inutile parlare di configurazione adesso senza conoscere marca e modello dell'access point. Non appena avrai un dubbio ne riparliamo qui, ok? :smt039

dorian79
21-02-08, 01:55
ok grazie mille! ultima cosa uno vale l'altro o ci sono delle marche più adatte per fastweb? tnx a lot
max

Anakin
21-02-08, 10:50
ok grazie mille! ultima cosa uno vale l'altro o ci sono delle marche più adatte per fastweb? tnx a lot
max

Una regola generale è orientarsi su marche conosciute come D-Link o Netgear. Io ho un Netgear e mi trovo bene.