PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornare Power Mac G4



koimes
02-11-05, 20:20
Ciao a tutti possiedo un Mac G4 (Gigabit Ethernet) Dual 450 MHz con 256 Mb ram, Agp Graphics e vorrei aggiornarlo per passare a Tiger ( premetto che di hardware non ne capisco nulla):

Quale scheda video può andare? mi hanno detto Ati radeon 9600..... (ma è agp 8X ...il mio è 2X ?? e poi per Mac non è troppo cara?)
Per la ram, possibile che 1 Gb di vecchia sdram costi più che 3 Gb di ddr 400.....si può trovare a prezzi decenti?

Un grazie anticipato a chi può aiutarmi...

Ciao...

avrobay
02-11-05, 20:49
Ciao koimes e benvenuto sul Forum.
Non credo che tu debba aggiornare il tuo Mac. Devi aumentare la Ram però, questo è sicuro.

Requisiti
Computer Macintosh con processore PowerPC G3, G4 o G5
FireWire integrata
256MB di RAM
3GB di spazio libero su disco (4GB se si installano gli strumenti per sviluppatori)

http://www.apple.com/it/macosx/techspecs/

koimes
03-11-05, 17:15
Ti ringrazio per la risposta...ma vorrei proprio aggiornare la scheda video prima che modelli adatti scompaiano del tutto, cosa puoi consigliarmi ?

Grazie....

avrobay
03-11-05, 17:30
Ti ringrazio per la risposta...ma vorrei proprio aggiornare la scheda video prima che modelli adatti scompaiano del tutto, cosa puoi consigliarmi ?

Grazie....

Non me ne intendo molto...
Ho cercato sull'Apple Store ed ho trovato ATI Radeon 9200 a 149 euro.
Ptrebbe andarti bene...

ATI Radeon 9200 Mac Edition con 128MB.

Configurazioni flessibili dello schermo, una ampia gamma di connessioni standard industriali, e 128MB di memoria DDR assicurano che la RADEON 9200 Mac Edition supporterà appieno la vostra creatività con l'utilizzo di giochi, applicazioni multimediali e di produttività personale.

Prezzo: Eur 149,00
stima d'assemblaggio:
24hrs
Consegna gratuita Mac Edition con 128MB.

Configurazioni flessibili dello schermo, una ampia gamma di connessioni standard industriali, e 128MB di memoria DDR assicurano che la RADEON 9200 Mac Edition supporterà appieno la vostra creatività con l'utilizzo di giochi, applicazioni multimediali e di produttività personale.

Prezzo: Eur 149,00
stima d'assemblaggio:
24hrs
Consegna gratuita