PDA

Visualizza Versione Completa : Hd Esterno -- Problema Con Il Salvataggio File



LucaLux
20-02-08, 13:06
Salve a tutti ragazzi..

ho comprato un HD Esterno da 2,5 pollici della ELEMENTS.. da 160 GB. lo collego al MAC e non mi da le possibilità di copiare e incollare i relativi file da salvare..

vado sulle proprietà dell'HD esterno facendo OTTIENI INFORMAZIONI.. e sotto le opzioni Permessi ecc.. mi dice che Posso SOLO LEGGERE..

P.S
Premetto che il HD già lo formattato appena comprato e l'ho usato con il Vista. ed ora ho delle cartelle salvate in precedenza con il Vista... Ma mi sembra mooolto strano che ora mi fa questo scherzetto..
poi ho anche cambiato i permessi da vista per renderlo leggibile e modificabile da tutti...

HELP ME TANK! ;)

gabod3
20-02-08, 13:11
http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

flashcream
20-02-08, 13:11
perchè strano? se è NTFS è normale. hai letto il tutorial per un uso mac/pc dello stesso disco? per scrivere su NTFS serve altrimenti un software commerciale come questo: http://www.paragon-software.com/home/ntfs-mac/

Peterpan
20-02-08, 13:12
Salve a tutti ragazzi..

ho comprato un HD Esterno da 2,5 pollici della ELEMENTS.. da 160 GB. lo collego al MAC e non mi da le possibilità di copiare e incollare i relativi file da salvare..

vado sulle proprietà dell'HD esterno facendo OTTIENI INFORMAZIONI.. e sotto le opzioni Permessi ecc.. mi dice che Posso SOLO LEGGERE..

P.S
Premetto che il HD già lo formattato appena comprato e l'ho usato con il Vista. ed ora ho delle cartelle salvate in precedenza con il Vista... Ma mi sembra mooolto strano che ora mi fa questo scherzetto..
poi ho anche cambiato i permessi da vista per renderlo leggibile e modificabile da tutti...

HELP ME TANK! ;)

Con tutta probabilità è formattato NTFS, formato che OSX legge ma non scrive nativamente. Fai una ricerca nel forum, se n'è parlato diffusamente.


Esistono utility per poter scrivere con mac su dischi NTFS, ma nessuno ne garantisce la stabilità.

P.S. Addirittura in ritardo su quei due loschi figuri lassù :D

LucaLux
20-02-08, 13:27
Grazie Ragazzi.. ho risolto con le Utility!!... TNK!!!