PDA

Visualizza Versione Completa : FireWire e Airport non vanno d'accordo!!



k.prod.action
20-02-08, 12:34
Ciao a tutti..


E da pochi giorni che finalmente riesco a lavorare in rete con due computer, un PowerMac e un PowerBook... Il problema e che come connetto li connetto con il cavo fireware, magicamente il portatile perde la connessione a internet con Airport!! mentre il PowerMac rimane connesso senza problemi!!! E normale?

Io suppongo di no... Anche perche i due computer sfruttano due connessioni differenti... Il POowerMac e collegato a una rete via Ethernet, mentre il portatile tramite AirPort pero da un router differente!!!

Posso risolvere in qualche modo? perche le due connessioni vanno in contrasto?

flashcream
20-02-08, 12:58
"IP over Firewire" ti assegna un ip e se la porta firewire sta sopra la airport nell'elenco perdi la connessione. (la navigazione avviene se l'altro mac condivide la propria connessione). normale quindi.

k.prod.action
21-02-08, 11:35
E cosa posso fare allora? imposto l'IP manualmente? o ci sono altre soluzioni?

k.prod.action
21-02-08, 11:46
Son iuscito a mettere l'Airport in precedenza gerarchica rispetto al FireWare... ma il problema persiste... Ho impostato l'IP manualmente... ma il problema persiste!!!

Le mie capacita sono limitate...

Help me!!!

flashcream
21-02-08, 12:28
guarda che non si è mai capito cosa ci vuoi fare con quel tipo di collegamento. quello che puoi fare è lo scambio dati (vedi tutorial) e la condivisione della connessione dell'altro mac (vedi topic nel forum), ma non puoi pretendere che mantenga anche l'attuale connessione internet.

k.prod.action
21-02-08, 12:42
Quindi non posso usufruire dell'airport con il Portatile e allo stesso tempo condividere file tramite fireware con il PowerMac?

e se disattivo la condivisione web dal Pawermac cambia qualcosa?

k.prod.action
21-02-08, 13:34
:sbav

:risolto:

:ola::ola::ola: