PDA

Visualizza Versione Completa : mettere disegni in scala con photoshop



geggio
20-02-08, 09:50
Ragazzi come da titolo vorrei sapere se c'è un metodo preciso per assemblare una tavola di disegni creati in archicad, salvati come immagini, poi aperti in photoshop ed inseriti tutti su un unica tavola!! Unica cosa i disegni sono in scale diverse che io vorrei mantenere! Ho provato con la funzione scala di photoshop mi sembra un pò approssimativo come risultato finale che ottengo! Oppure mi consigliate di usare illustrator? Mille grazie ciao!!!

geggio
20-02-08, 13:54
nessuno può aiutarmi?

Peterpan
20-02-08, 13:55
nessuno può aiutarmi?

PER FAVORE niente solleciti.

Interveniamo quando possiamo..

geggio
20-02-08, 15:33
chiedo scusa:fioriperte:

maina
20-02-08, 20:12
SErvono più informazioni (sono piante? sezioni? ci sono pennini diversi? ). LO dico perchè a seconda del tipo di lavoro, è possibile decidere un metodo.
Si potrebbe ad esempio salvare in vettoriale, aprire tutto in illustrator (pennini permettendo) riportare le due piante in scala (il modo si trova) e poi portarle su photoshop
fammi sapere...

geggio
21-02-08, 00:19
Allora Mania sono piante e prospetti realizzati con quattro tipi di pennini diversi! come faccio a salvare in vettoriale? Io utilizzo Archicad 11!! Grazie!!!!

maina
22-02-08, 14:15
Sono fermo ad ArchiCad 8 e non conosco le novità. Tuttavia, potrebbe essere possible salvare i dxf riuscendo a mantenere i pennini. Con archicad si usava una volta plotmaker, ma so che ora non c'è più.
Proverei tentando di salvare i file i dxf e poi riaprili in illustrator e vediamo se i pennini si mantengono....questa è la cosa più importante

geggio
23-02-08, 10:25
Grazie per la risposta mania!! Mi è stato consigliato anche di stampare i disegni in pdf, aprirli con photoshop è dare gli stessi pixel a tutti, in questo modo dovrebbe mantnere la scala di disegno!! Devo testare e ti farò sapere ciao!!!

geggio
26-02-08, 09:37
meglio se si aprono con lo stesso procedimento ma con illustrator poichè mantinele le caratteristiche vettoriali tramite il pdf!!! ciao!!!

Peterpan
26-02-08, 10:30
Grazie per la risposta mania!! Mi è stato consigliato anche di stampare i disegni in pdf, aprirli con photoshop è dare gli stessi pixel a tutti, in questo modo dovrebbe mantnere la scala di disegno!! Devo testare e ti farò sapere ciao!!!

"MaIna" non Mania... :fischio