PDA

Visualizza Versione Completa : La tensione delle usb dei Mac non è standard?



mutaforme
20-02-08, 02:51
Ragazzi a me la Internet key Onda MT505UP del Tim data kit funziona solo con hub alimentato (su Mac Mini Intel). Attaccandola direttamente non viene proprio vista, da una ricerca sui forum pare un problema di alimentazione dei Mac, nel senso che la tensione è stata abbassata volutamente dopo 10.4.4. Ne sapete qualcosa? Conoscete un metodo per risolvere? Non è molto comodo portarsi un alimentatore in giro per il mondo...

flashcream
20-02-08, 11:11
ma tu che OS hai installato? tiger quindi? lo chiedo per facilitare l'eventuale risposta di chi possiede lo stesso dispositivo, un mac simile e un determinato OS.

mutaforme
20-02-08, 12:33
Ho provato con 10.5.2 e con 10.4.11 sempre su Mac Mini Intel e la chiavetta non veniva mai vista se attaccata direttamente. A quanto leggo sul web non sono il solo, quindi occhio se volete acquistare questa chiave.

mutaforme
21-02-08, 00:40
Sto scrivendo questo messaggio navigando in Edge. Per tutti quelli che avessero intenzione di prendere questa chiave usb posso affermare definitivamente che funziona benissimo (rete permettendo) se e solo se collegata ad un hub alimentato. In caso contrario aspettatevi grossi problemi di compatibilità. Ho effettuato i miei test su Mac Mini Intel e Macbook.
Per assurdo la pen viene vista se collegata ad un hub non alimentato (ma in questo caso a me non riesce la navigazione) ma NON viene assolutamente vista se collegata direttamente.
In definitiva...state attenti e fate le vostre valutazioni prima di acquistarla, se vi serve per casa va benissimo, ma in mobilità non ci siamo proprio.

flashcream
21-02-08, 01:48
ok, grazie per la precisa segnalazione. :smt039

mutaforme
25-02-08, 00:54
Non so per quale motivo astrale ma adesso la pen funziona anche con hub esterno non alimentato. Niente da fare per la connessione diretta senza hub. Non so se il problema affligge tutte le chiavette o solo qualche lotto, per cui se potete provatela prima di comprarla...