PDA

Visualizza Versione Completa : qualità di stampa HP Deskjet 920c



eaglesteve
20-02-08, 01:30
Premetto di essere molto fiero di me per essere riuscito a collegare in rete wireless la stampante dal pc fisso (purtroppo un winzozz) al mio macbook vecchiotto ma sempre bellissimo.
ora però mi trovo nel caso in cui, stampando da win, posso decidere la qualità di stampa (di default è super-economica-stampa-mille-pagine-e-più) mentre con mac mi stampa ad una qualità stratosferica tutto a colori e, oltre a metterci un sacco di tempo, mi consuma mezza cartuccia a foglio.

come posso ottenere le impostazioni di stampa belline belline super-iper leggere come dal fisso??

(chiedo scusa per l'euforia in eccesso ma sono davvero fiero di me per la mia conquista wireless!!! :sbav:smt038:sbav )

tobebarbera
20-02-08, 09:21
Io non posseggo quella stampante, ma comunque una hp. Credo che hai attaccato la stampante al mac senza installare nulla e che funzioni normalmente in quel modo, giusto? Anche io avevo fatto così e non trovavo la possibilità di stampare in economy. Basta andare sul sito HP e scaricare i driver (anche se funzionano già quelli di mac osx) per la tua stampante. Io così ho risolto

eaglesteve
20-02-08, 10:39
ieri sera (o notte che dir si voglia) sempre in preda all'euforia, li ho scaricati ma non è poi successo nulla...
ora che accendo il piccolino controllo se magari è successo qualcosa di particolare. ad ogni modo non è che puoi farmi vedere uno screenshot della finestra "pre-stampa" così da capire se ho fatto tutto giusto??
grazie mille :worty:

tobebarbera
20-02-08, 11:36
Ti riferisci a questo?
http://tinyurl.com/2w2e63

eaglesteve
20-02-08, 14:52
si esatto...ora vedo se riesco, in qualche modo, ad ottenere lo stesso riusultato.
grazie mille

Aggiornamento:

perchè a me, la finestra di stampa, risulta come in allegato?

tobebarbera
20-02-08, 18:55
Prova a guardare le altre opzioni dove è scritto "copia e pagine".

Io prima di installare i driver scaricati da HP non avevo alte opzioni, ma una volta installati mi sono comparse quelle che ho postato

eaglesteve
20-02-08, 21:00
sotto copia e pagine, in effetti, ci sono delle impostazioni...però non cambia molto....almeno non la quantità di inchiostro utilizzata durante la stampa.
poi
ho scaricato i driver dal sito...però ci sono millemila (si fa per dire) opzioni di file da scaricare....
io ho scaricato il primo che mi sembrava il più completo...

se hai maggiori consigli io resto in attesa...
ad ogni modo grazie dell'aiuto :smt023

tobebarbera
20-02-08, 22:50
Ma lo hai installato il dirver?Se si, non cambia niente tra le opzioni?

Io scaricherei questo (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=mp-40792-1&lc=en&cc=it&dlc=en&product=60753&os=219&lang=en) ma non è detto che sia quello funzionante! Comunque male non farà!

Dopo che hai installato prova a vedere se compare l'opzione per la stampa a basso consumo di inchiostro, se non compare, prova ad installare una nuova stampante con i driver che hai scaricato. Se vedi nell'immagine che ho postato la mia infatti si chiama HP PSC 2170 Series 2, dove il 2 significa che è una copia di quella che avevo installato.

Facci sapere se come procede.

eaglesteve
21-02-08, 00:41
niente...
ho scaricato il file che dicevi tu ma nulla... la pagina di stampa come appare a te, x me resta ancora un miraggio purtroppo. :x

spero di avere piì fortuna domani, magari in serata visti gli impegni mondani che mi aspettano...

al massimo provo a scaricare tutti i file di installazione stampante e via. :-o

tobebarbera
21-02-08, 09:19
Ti ripeto che comunque devi provare a creare una nuova stampante.